Si sa, in quel di Sannazzaro ogni occasione è buona per sfidare la fortuna con happening originali più o meno legati ai prodotti tipici del nostro territorio…. Questa volta, complice la 25^ edizione del Carnevale del Burgundo, pro loco ed Amministrazione comunale hanno pensato di festeggiarlo con “spirito” lanciando la sfida del vino brulè più grande al mondo.
200 i litri della tradizionale bevanda a base di vino rosso e spezie - sopravvissuta a molte generazioni sia per il suo sapore che per le sue proprietà – che saranno versati nel mitico pentolone dei Guinness dei Primati, già testimone di ben cinque ghiotti titoli tra cui il pop corn più grande del mondo convalidato lo scorso anno.
Il Guinness annaffierà il pomeriggio di domenica 26 febbraio, giornata clou del Carnevale, che vede in programma anche il Corteo Medioevale per le vie del centro in compagnia della tipica maschera del Burgundo e le bancarelle del mercatino medioevale.
Ma non è tutto.
In tema di olimpiadi, non potevano di certo mancare quelle targate “Burgundo” che ha infatti organizzato, presso il Cortile dei Tigli, i “Giochi della Burgundiade”.
Gli abitanti dei vari Rioni di Sannazzaro si sfideranno tra gare, giochi popolari e prove di abilità a cavallo nella Giostra del Burgundo…
La festa avrà il suo epilogo il 28 febbraio, martedì grasso, con il “Carnevale dei Bambini” al teatro Sociale (ore 15.00) quando la comicità ed i virtuosismi della Compagnia Panem e Circensis nello spettacolo “Cip e Ciop” intratterranno le coloratissime mascherine…
|