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Pagina inziale » Università » Articolo n. 3505 del 19 ottobre 2005 (3608) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
A tutto fashion!
A tutto fashion!

Ha come obiettivo la formazione di figure professionali specializzate in comunicazione d'impresa nel settore tessile, abbigliamento e accessori, di visual & merchandising manager per le imprese multinazionali... è il nuovo Laboratorio di Comunicazione della Moda del Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale dell'Università di Pavia.

Presieduto dal professor Giampaolo Azzoni, il laboratorio è curato da Katia Melzi d'Eril Ferri, curatrice del Museo della moda di Sartirana. Giornalista di moda e costume per numerose testate, direttrice di Castellinaria, magazine dei castelli pavesi e disegnatrice di borse e accessori, la Melzi d'Eril Ferri è anche autrice di 10 saggi nel settore economia, marketing, bellezza (2 dei quali pubblicati da Sperling & Kupfer, 3 da Sonzogno, 1 Il Sole 24 Ore libri) e titolare di corsi di scrittura creativa in tutta Italia.

Saranno oggetto delle lezioni e degli interventi di noti testimonial saranno, oltre alla storia della moda italiana, già introdotta - per quanto riguarda il settore maschile - nella prima lezione tenutasi giovedì 6 ottobre, sociologia dei fenomeni moda; creatività, nascita e sviluppo dei trend più importanti nel XX secolo; materiali, tecnologie e filiere nel settore tessile; abbigliamento e accessori; la comunicazione istituzionale per l'impresa operante nel settore tessile, abbigliamento e accessori e la comunicazione web e video nel settore moda.

Questi i prossimi incontri:

Lunedì 7 novembre 2005

Storia della moda femminile italiana
Katia Melzi d'Eril Ferri. Testimonial: Franco Jacassi, collezionista e mercante di moda vintage
Aula Grande Scienze Politiche

Mercoledì 7 dicembre 2005

Materiali, tecnologie e filiere nel settore abbigliamento e accessori
Testimonial: Giovanna Faverio, consulente di marketing per aziende seriche di Como, ex manager del gruppo Bulgari
Aula Grande Scienze Politiche

Lunedì 12 dicembre 2005

Il visual & merchandising nel settore moda
Testimonial: Michele Menini, visual del gruppo Nautica sportswear, ex visual di Sergio Rossi e Costume National
Aula Volta

Lunedì 9 gennaio 2006

La creatività, lo sviluppo e il flusso dei trend
Testimonial: Myriam Volterra, international buyer, ex direttore commerciale di Gianfranco Ferrè
Aula Grande Scienze Politiche

Mercoledì 18 gennaio 2006

Materiali, tecnologie e filiere nel settore tessile
Testimonial: prof. Enrico Lironi, docente all'Università Setificio di Como
Aula Grande Scienze Politiche

Mercoledì 25 gennaio 2006

Pr, press, web and video: comunicare la moda
Testimonial: Emma Averna, pr di marchi e prime firme
Consegna di pass gratuiti per il Salone Vintage Fashion Show che si terrà al Castello di Belgioioso
Aula Grande Scienze Politiche

Lunedì 20 febbraio 2006

Come leggere la stampa di moda e pianificare una strategia pubblicitaria
Testimonial: Aldo Premoli, ex direttore dell'Uomo Vogue, consulente di vari fashion group
Aula Grande Scienze Politiche


 
 Informazioni 
Quando: nelle date indicate alle ore 14.00

Per informazioni:
c/o Segreteria Didattica CIM
Via Luino, 12 - Pavia
Lunedì, martedì e giovedì: 9.30-12.00; mercoledì 9.30-12.00/14.00-16.00
Tel: 0382/984823
E-mail: cim@unipv.it
 
 
Pavia, 19/10/2005 (3505)

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