Sicuramente sarebbe più incisivo ed invitante (per chi legge) dilungarsi nella descrizione della prossima Sagra della Bruschetta, ma la quattro giorni di festa che il paese di Carbonara Ticino si prepara a vivere il prossimo fine settimana non è solo un croccante e saporito pezzo di pane...
Da venerdì sera, infatti, sarà tutto un susseguirsi di degustazioni, giochi e intrattenimenti musicali organizzati dall'amministrazione comunale e dalla pro loco, sotto il nome di "Autunno Carbonarese".
La rassegna, che comprende anche il Banco di Beneficenza curato dalla parrocchia, stand degustativi ed esposizione di oggetti di hobbistica e pittura, vede soprattutto protagonisti i prodotti tipici della buona e semplice tavola di una volta.
Del resto cosa c'è di più semplice di una bruschetta?
Lo sfizioso spuntino sarà per l'appunto distribuito non stop da mezzogiorno fino al tramonto di domenica, in occasione della IX Sagra della Bruschetta.
Ma per chi non amasse particolarmente il sapore dell'aglio la rassegna offre anche un'ampia scelta di piatti autunnali: polenta con brasato, cotechino o gorgonzola, castagnata e vin brulè, risottata oppure le tipiche rane fritte, di casa in Lomellina.
Ma ecco come sempre il programma dettagliato della festa che aiuterà i più pignoli a pianificare al meglio i golosi appuntamenti:
|