Settembre è ormai iniziato e con esso, puntuale come ogni anno, inizia anche il "Settembre Sannazzarese" la rassegna di arte, sport e spettacoli che Sannazzaro de' Burgundi propone per il rientro dalle vacanze.
Giunta all'accensione della sua 35^ candelina, la manifestazione torna ad offrire un ampio ventaglio di intrattenimenti, dallo spettacolo allo sport, dalla gastronomia alla musica, con proposte che non mancheranno di soddisfare ogni fascia d'età e di incuriosire abitanti e turisti per la loro particolarità...
A cominciare delle gare - eliminatorie il 3 e finali il 4 - della "Coppa Italia Cercatori d'Oro" che, a cura della Pro Loco Sannazzaro e dell'Assessorato allo Sport, si svolgerà lungo le rive del Po.
Giusto per cominciare, perché fino al 18 del mese, si susseguiranno, tra una "Cena sotto le stelle" e un ballo nel Cortile dei Tigli, una mostra di pittura e una sonata di banda, curiosità come la "Sagra della Pasta", "condita" con musica anni '60 e coreografie ispirate al musical "Grease" o la "Giornata alpina con rancio" organizzata dal Gruppo Alpini di Sannazzaro.
E il "Discoratorio"? Una festa danzante per i più giovani promossa dall'Oratorio Parrocchiale Don Bosco (saranno tranquilli i genitori) e poi "Le fiabe della Lomellina" per i grandi e piccini e il "Pomofiore" per dilettanti allo sbaraglio, tutti protagonisti del secondo fine settimana..
Ma in programma c'è molto di più.. tante occasioni di cultura e divertimento per salutare l'estate in compagnia. |