Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 3 luglio 2020 (936) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Seminari gratuiti per il volontariato
» Incontro sul volontariato vogherese
» Mani Tese cerca volontari!
» Auser ricerca nuovi volontati
» Vuoi venire in vacanza con noi?
» Volontariato in Festa
» Il film del CSV!
» Volontarinforma
» Servizio civile presso UILDM
» Volontari Volentieri

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I rischi del bullismo on line, workshop al Borromeo
» Gli sposi e la Casa
» Festival dei Diritti 2019
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 3148 del 15 giugno 2005 (2219) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
I Volontari si confrontano
I Volontari si confrontano

Come ogni anno, domenica prossima, si svolgerà l'ormai tradizionale Concorso Provinciale di Primo Soccorso dei Volontari della Croce Rossa della Provincia di Pavia.

Ad ospitare la gara, per quest'anno, sarà il Comune di Casorate Primo. In questa occasione i Volontari di sette Gruppi della Provincia di Pavia (Casorate Primo, Gambolò, Mede, Pavia, Stradella, Valle Lomellina e Siziano) e una squadra del Corpo Militare della Croce Rossa, che partecipa fuori concorso, daranno saggio della propria abilità nel prestare soccorso ai feriti (simulatori appositamente truccati dalla squadra truccatori della C.R.I.) utilizzando unicamente materiali ed attrezzature di fortuna.

Il programma prevede, dopo l'arrivo di squadre, giudici, "cavie", truccatori, accompagnatori e fotografi a Casorate Primo, lo svolgimento delle prove di gara (dalle 09.00 alle 12.30 circa) nei vari scenari appositamente allestiti.
Saranno circa un centinaio i Volontari del Soccorso che, nel corso della mattinata presso le cascine Molinetto di Besate (MI) e Negri di Papiago - Trovo (PV) daranno vita alla manifestazione.

Seguirà il pranzo e la premiazione dei vincitori alla presenza del Commissario Regionale della Croce Rossa Italiana, nonché Commissario ad Interim del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Pavia, la Prof.ssa Maria Rosaria Parlanti.

"Un ringraziamento particolare - dichiara Mario Nardelli, Ispettore Provinciale dei V.d.S. della Provincia di Pavia - è dovuto alle Amministrazioni dei Comuni di Casorate Primo e Trovo per il loro concreto contributo alla manifestazione che permetterà ai partecipanti di vivere una nuova ed emozionante esperienza. Al termine della manifestazione ogni partecipante riceverà dei gadgets che potrà usare nel corso della propria esperienza professionale come Volontario e, prima di tutto, in quella personale di cittadini".

Con questa manifestazione la Croce Rossa Italiana e tutti i Volontari, nella fattispecie i Volontari del Comitato Provinciale di Pavia, rinnovano il grande impegno che giorno dopo giorno profondono a vantaggio di tutta la cittadinanza, a dimostrazione della loro serietà e professionalità, oltre che della loro dedizione al volontariato.

 
 Informazioni 
Dove: Casorate Primo
Ritrovo partecipanti (dalle 08.00 alle 08.30) c/o sede del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana in Via Matteotti, 7
Quando: 19 giugno 2005, dalle 9.00 in poi
 
 
Pavia, 15/06/2005 (3148)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool