Dai cavalli ai cani...insieme al Centro Studi del Cane Italia, il Cowboys Guest Ranch presenta un'evento di eccezionale interesse per il mondo cinofilo di professionisti e amatori.
Si tratta della "1° Agility Marathon 2005 Zimavit", manifestazione che si sviluppa in due weekend 14/15 Maggio e 28/29 Maggio, dedicati all'Agility Dog, disciplina agonistica ormai affermata nel mondo cinofilo, che vede i cani sfidarsi in velocità nel compiere un percorso ad ostacoli con slalom tra paletti, tunnel, salti ed altalene da superare.
La gara è dedicata a tutte le razze, meticci inclusi, perchè nell'agility quello che conta è solo il tempo impiegato per compiere il percorso senza penalità; i cani partecipanti saranno suddivisi per taglia )maxi; media e mini), in modo che le sfide siano omogenee.
All'interno della giornata saranno in programma diverse gare:
il 1° Agility Team 2005 Trofeo Morando Zimavit gara a squadre, evento assoluto in quanto sono pochissime le competizioni nazionali a squadra, dove vengono sommate le prestazioni di piu' cani appartenenti allo stesso team
il 1°Agility Marathon 2005 Trofeo Centro Studi del Cane Italia, che prevede una fase di qualificazione nel primo weekend e la finalissima nel secondo weekend
Le gare, riconosciute ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), vedranno a confronto i più grandi sportivi dell'agility italiana anche perchè il weekend del 28/29 Maggio, sarà valido per la selezione del Team Nazionale che si presenterà al Campionato Mondiale a Valladolid in Spagna il prossimo settembre.
Ma la grande kermesse vedrà anche grande affluenza di principianti e amatori e di chiunque vorrà partecipare a questa grande festa dell'Agility Dog e della cinofilia italiana.
Le gare saranno disputate su due campi in terra battuta nel magnifico Palatexas coperto del Cowboys Guest Ranch e saranno presentate da Luca Rossi, Tecnico Cinofilo Italiano di grande rilievo e direttore del Centro Studi del Cane Italia in compagnia della simpatia di Dan Peterson di cui forse non tutti conoscono la passione cinofila.
Grande affluenza di iscritti "importanti" sarà garantita dalla presenza di giudici Italiani e stranieri tra i più quotati, tra gli altri lo spagnolo Josep Boix, giudice ufficiale del prossimo campionato mondiale in Spagna a Valladolid, inoltre le gare di selezione del Team Nazionale del 28/29 Maggio vedranno la presenza del responsabile e selezionatore cav.Bruno Piccinelli. |