Che ci azzecca il pop-corn con il Carnevale? Penserete.
Domanda più che legittima, dato che al massimo lo si può mangiare al cinema, accompagnato da un bel bicchierone di Coca Cola.
Ma è anche vero che il pop-corn, solo per la sua bizzarra forma, mette subito allegria… e ad abbinarlo al Carnevale ci hanno pensato i vulcanici sannazzaresi, in occasione del 24^ Carnevale del Burgundo, lanciando il nuovo ed originale record gastronomico: "il pop-corn più grande del mondo"
La pro loco, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini ed al patrocinio del Comune, ha già ottenuto quattro importanti "guinness" tutti da mangiare...
94,76 metri per la chiacchiera più lunga;
226 kg per la fagiolata più pesante;
196 kg per la zuppa di legumi più pesante
135 kg la cioccolata più pesante
... siamo quindi sicuri, che anche il pop corn da record, sarà targato Sannazzaro de' Burgondi!
L'appuntamento è per domenica 6 febbraio in piazza del mercato, dove troneggerà il grande padellone in acciaio inox dal diametro di quasi due metri e mezzo.
Attraverso una autogrù munita di bilancia automatica per la lettura del peso, saranno pesati, alla presenza di un notaio, 90 chilogrammi di mais, che poi sarà "scoppiettato" in varie padelle e quindi fatto confluire nel mitico padellone per le fotografie di rito che consegneranno ai posteri il ghiotto guinness!
Nell'attesa della convalida ufficiale del primato, si potranno gustare frittelle, caldarroste, chiacchiere, vin brulè o cioccolata calda, il tutto distribuito dagli infaticabili Alpini. |