Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 15 dicembre 2019 (216) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Musicisti Teatranti
» The Watermill Sessions
» Tornano i Tambognola Sconnection
» Anteprima Lowlands Beyond
» Midnight in Paris - Mezzanotte a Parigi in anteprima nazionale a Pavia!
» Lowlands - Gipsy Child
» Il Nuovo EP dei Lowlands
» Anteprima Mandolin Brothers
» Durkovic presenta il nuovo album
» Aminta in anteprima a Pavia
» Spazio Blues
» In stampa il nuovo Cd dei Back
» Lennon Memorial Concert 2005
» Felicità raggiunta
» John Lennon acustico
» The Passion in Italy
» Prima ti sposo, poi...
» 03
» Cinema d'agosto
» Matrix Reloaded

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
» Radiostrambodramma
» Un letto da favola
» Incontro con il Cinema d'Autore
» Anne Frank - Vite parallele
» Cartastorie
» I futuristi alla Guerra
» Festival del Sorriso
» Carta Bianca a Moni Ovadia
» Harold
» Ibridazioni sul mito di Frankenstein
» Ponta chi un’altra cadrega
» Home: la zona d’ombra
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 2130 del 27 luglio 2004 (2764) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Ad agosto al cinema

Se rimanete in città e vorrete vantarvi cogli amici, che sono partiti in vacanza, di aver già visto molto di ciò che loro vedranno soltanto in autunno, non perdetevi il ricco elenco di anteprime in programmazione agostana alla Kursaal multisala di Pavia.

Giovedì 12 - Wrong Turn
(Ore: 20.30 - 22.30)

Regia di Rob Schmidt, con Eliza Dushku, Desmond Harrington e Jeremy Sisto nel cast.

Un altro horror, però americano questa volta. Siamo dalle parti di Venerdì 13, in un essenziale ed efficiente ritorno alle origini. Agli anni '70 di Non aprite quella porta o di Le colline hanno occhi.
Il titolo si riferisce alla direzione stradale sbagliata presa da un gruppo di cinque ragazzi che in seguito ad un banale incidente si ritrovano in panne in mezzo ai boschi dei monti Appalachi del West Virginia. Cercando aiuto trovano una strana mostruosa famiglia, isolata da generazioni e dedita al cannibalismo.

E' poi la volta di un'animazione con il film Disney distribuito dalla Buena Vista ed in uscita per tutti solo dal 3 settembre 2004.

Venerdì 13 - Mucche alla riscossa
In replica il 20 agosto (Ore: 20.30 - 22.30)

Dirigono, si fa per dire, visto che di disegni si tratta, Will Finn e John Sanford e le voci in Italia sono di Cinzia Leone, Valeria Valeri, Marina Massironi, Daniele Formica e Piero Tiberi.
La vita è davvero rosea per gli allegri animali di "Angolo di Paradiso", l'accogliente fattoria del Selvaggio West, di proprietà di una dolce signora di nome Pearl. Raramente si sente una parola scortese ad eccezione forse di Jeb, una burbera vecchia capra, che pensa che tutto sia suo. Controlla ufficiosamente l'intero cortile Mrs. Caloway, una mucca inglese assai pignola e autorevole, che indossa sempre un elegante cappellino di paglia.

Sabato 14 - Un principe tutto mio
(Ore: 15.30 - 17.45 - 20.15 - 22.30)

Regia di Martha Coolidge e con Julia Stiles, Luke Mably, Ben Miller, James Fox e Miranda Richardson.
Paige Morgan (Julia Stiles) è una studentessa di medicina del Wisconsin, che sta cercando di costruirsi la vita che ha sempre desiderato. Di contro, Eddie (Luke Mably), l'erede al trono di Danimarca, sta cercando di sfuggire a una vita che non ha scelto. Lei, cresciuta a Manitowoc, in una fattoria in campagna, guida il pick-up di suo padre, lui è cresciuto a Copenaghen, nel palazzo reale e di tanto in tanto ama fare un giro sulla limousine della madre. Si innamoreranno? Certo! Sennò che commedia rosa sarebbe?!

Domenica 15 - Matrimonio in appello
(Ore: 15.30 - 17.30 - 20.30 - 22.30)

Regia di Peter Howitt, protagonisti Pierce Brosnan, Julianne Moore e Michael Sheen.

Con Prima ti sposo poi ti rovino i Coen avevano già fatto scuola: e la commedia romantica si arricchisce di un sub-genere, quello dei "divorzisti innamorati", ma con una regola fondamentale: ad interpretarli dev'essere una coppia di star di provata reciproca attrazione.
I due avvocati divorzisti Brosnan e Moore, ricchi, eleganti, affascinanti e single, si trovano, ovviamente, su opposte sponde, nel caso di un divorzio da prima pagina tra una rock star, Michael Sheen e la moglie stilista, Parker Posey. Entrambi vogliono ottenere la proprietà di un castello in Irlanda. Di conseguenza i loro avvocati devono volare a Dublino, visitare il castello, essere invitati ad una festa, ubriacarsi un pò, e... ora che dividono lo stesso tetto, possono ancora evitare di scontrarsi sul lavoro?

Lunedì 16 - Mambo Italiano
(Ore: 20.15 - 22.30)

Regia di Emile Gaudreault, un film canadese-americano anche se così italiano anche nel titolo originale!

Di nuovo amore, ma "diverso". La storia è quella agrodolce sul coming out di un giovane montrealese, canadese di prima generazione, figlio di una coppia di emigranti italiani del sud e ricostruzione delle ovvie complicazioni e tragedie familiari che dichiarsi gay in un contesto etnico-reazionario comporta.

Mercoledì 18 - Open Water
(Ore: 20.30 - 22.30)

L'atteso thriller originalmente ambientato in mare aperto e diretto dal giovane Chris Kentis.

Durante un'escursione in barca nelle acque delle Bahamas, una coppia di sub viene abbandonata in mezzo all'oceano dalla non curanza dell'equipaggio.
In balia delle onde i due si troveranno soli e in acque infestate dagli squali, per sopravvivere dovranno aiutarsi l'uno l'altro.

Dopo The Punisher e in attesa del secondo capitolo di Spiderman, un altro personaggio dei fumetti made in Usa approda (nuovamente) sul grande schermo (l'uscita è prevista per il 27 agosto).

Giovedì 19 - Catwoman
(Ore: 20.10 - 22.30)

Regia: Pitof, Halle Berry e Sharon Stone nel cast.

Patience Philips (Halle Berry) è un'artista timida e sensibile che lavora come grafica in un'importante ditta di cosmetici diretta dal dispotico George Hedare (Lambert Wilson) e dalla moglie Laurel (Sharon Stone), una famosissima modella. Quando inavvertitamente scopre un terribile segreto che riguarda un nuovo prodotto antietà che la compagnia si appresta a immettere sul mercato, Patience si ritrova intrappolata in un pericoloso complotto. Ma nel momento più critico Patience viene salvata e rinasce con la forza, la velocità, l'agilità e le percezioni sensoriali di un gatto.

Si chiude con un'action-comedy interessante, che pesca a piene mani nell'inesauribile miniera delle vecchie serie tv. Uscita nelle sale il 27 agosto.

Venerdì 21 - Starsky & Hutch
(Ore: 15.30 - 17.50 - 20.10 - 22.30)

Lo dirige Todd Phillips che mette niente meno che Ben Stiller, Owen Wilson, Snoop Dogg, Vince Vaughn e Carmen Electra sul set.

Dopo le Charlie's Angels tocca alla strana coppia di poliziotti Starsky & Hutch che furoreggiò alla fine degli anni '70. Non siamo in zona supercop, e tantomeno supereroi, ma piuttosto sul terreno di un'affiatatissima coppia di comici: e se Ben Stiller è Starsky, un agitato perenne, capace di chiedere ad un altro poliziotto di mostrargli il porto d'armi, il biondino Wilson è Hutch, uno scansafatiche, posapiano e, quando capita, anche arraffone.
Il cattivo di turno invece è Reese Feldman (Vince Vaughn), sempre circondato da una nuvola di fumo. L'indagine che li aspetta li porterà tra uccelli psichedelici, cheerleaders sexy e disponibili, brani musicali originali e fantastiche macchine d'epoca, tutto rigorosamente anni settanta!

Come vedete ce n'è proprio per tutti i gusti... come perdersi l'evento allora?

 
 Informazioni 
 

Roberto Figazzolo

Pavia, 27/07/2004 (2130)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool