...Ovvero "Geometrie di Barocco al sapor di cioccolato". Se le colonne sonore dei film accompagnate da tè verde vi hanno sorpreso, questo connubio, protagonista del secondo appuntamento con "Note musicali e piacevolezza del gusto" - vi delizierà.
La rassegna di concerti e sapori a Rivanazzano continua giovedì sera con il Trio "Loeillet", impegnato per la parte musicale, la signora Piera Spalla Selvatico alle prese con originali creazioni e performance gastronomiche e Michele Gallina (di Selecta) e Michele Di Palma (di Wine-man) nei panni di relatori dell'incontro.
Riccardo Blonksteiner all'oboe, Giorgio Pertugi al violino e Adriana Azzaretti al cembalo - questi i componenti del Trio - interpreteranno musiche di J. H. Roman, Ph. E. Bach, J. D. Zelenka e J. B. Loille e mentre queste armonie barocche e virtuose affinità incanteranno le orecchie dei presenti, a sedurre grandi e piccini penserà il cioccolato... irrefrenabile e suggestivo in versione dolce e salata.
Un piatto a dir poco insolito, come le "Lasagne al cacao", si sposerà a una più nota "Mousse al cioccolato Manjari al caramello"; non mancherà poi il cioccolato in forma di "piccola pasticceria", ma ovviamente si presenterà ai suoi ospiti in una veste un po' particolare... cioccolato con peperoncino, sulla traccia dell'antica ricetta azteca.
E ad innaffiare il tutto saranno Bonarda Albani e Rhum Barbancourt Reserve du Domaine 15 YO. |