Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 13 novembre 2019 (365) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Due elefanti rossi in piazza...
» Porte Aperte
» Ad AstroSamantha la laurea honoris causa
» Mattoncinando in Cavallerizza
» Caravaggio
» Tutti in TV!
» 200 giorni nello spazio con la Cristoforetti
» Darwin Day: Evolution is Revolution
» Festival dei cori di Porana
» Vigevano Medieval Comics
» Mangialonga biologica
» SensAzioni di Appennino
» 4° Cicogna Days
» Trame di guerra Intorno al Giorno della Memoria
» Inaugurazione del 654° Anno Accademico
» Ludovico e Beatrice. Invito a Palazzo Ducale
» Dream - Festa di Ferragosto
» Convivium - Giromangiando nel borgo medioevale
» Merenda sul prato
» Lennon Memorial Concert

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Duo violino e violoncello
» Cori per il Togo
» Open-day al Vittadini. Laboratori musicali per l'infanzia
» Stayin' alive LVGP sings 70s
» Omaggio a Offenbach e Lirica del cuore
» Festival di Gypsy
» Up-to-Penice
» Swing and Jazz
» Note d'acqua
» River Love Festival
» Concerto di pianoforte
» XXVI edizione del Festival Borghi&Valli
» Patti Smith a Pavia
» Estate in musica al Castello
» Sacher Quartet, In viaggio con i Cetra
 
Pagina inziale » Musica » Articolo n. 2046 del 25 giugno 2004 (3134) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Beatles Day 2004 a Roma
Beatles Day 2004 a Roma

La manifestazione, totalmente gratuita per il pubblico, promossa dal sodalizio dei Beatlesiani d'Italia Associati con il Patrocinio del COMUNE DI ROMA - Assessorato alle Politiche Culturali - Dipartimento Cultura - Ufficio Spettacolo, e inserita nell'ESTATE ROMANA 2004 si terrà il giorno di Domenica 27 giugno (proprio lo stesso giorno del primo concerto dei Beatles a Roma nel 1965 ) presso il Teatro Adriano in Piazza Cavour 22 dalle 18.00 alle 24.

Secondo lo Statuto ed il motto "Beatle People for People" l'evento "beatlesiano" servirà, come avvenne anche lo scorso anno, oltre che per celebrare i Beatles, anche per sostenere le attività umanitarie e scientifiche del Dipartimento di Pediatria presso l'Ospedale Bambino Gesù, e dell'associazione A.M.R.E.I. (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) di Roma collegata con il reparto stesso. All'evento musicale parteciperanno a titolo gratuito numerose Beatle Bands e collezionisti, fans e personaggi coinvolti nella favolosa storia dei Beatles provenienti da Roma e da altre parti d'Italia. Le beatle- band potranno essere valutate dal pubblico. Una sola band potrà aggiudicarsi un'ora di registrazione gratuita offerta da B.D.I.A. e potrà partecipare con altri gruppi beatlesiani italiani selezionati, alla registrazione, presso gli Abbey Road Studios di Londra, di un disco tributo ai Beatles da presentare nel 2005 all'Adriano per il 40° dei loro concerti a Roma organizzati da Leo Wachter nel 1965. I Quarrymen di Bari che hanno già vinto la loro recording Session a Londra durante il Beatles Day a Brescia, lo scorso 6 giugno, saranno ospiti all'Adriano.

E' prevista anche una mostra iconografica che sarà allestita nel foyer dell'Adriano, la Proiezione del film The Beatles "A Hard Day's Night" (Tutti Per Uno) di Richard Lester nel 40° anniversario della prima proiezione al London Pavillion (6 luglio 1964) la Presentazione nel foyer dell'Adriano della mostra iconografica (50 tavole a colori) sulla storia dei Beatles a fumetti, illustrata da Arthur Ramson e la mostra della discografia italiana dei Beatles 33 e 45 rpm dal poster EXPRESSIONS autorizzato APPLE.

Ecco le Beatle-bands: APPLE PIES da Roma - BEAGLES da Roma - BEAT BROTHERS da Brescia - ALESSIO COLOMBINI da Livorno - CHATTANOOGA da Napoli - ED SULLIVAN SHOW da Palermo - DANIELA MORENA FANTONI con ROLANDO GIAMBELLI da Brescia - MIRRORS da Roma - NOWHERE MEN da Palermo - OLDIES da Padova - PLASTIC LENNON BAND da Roma - ROCKSHOW da Roma - RUBBER SOUL da Roma - TAXMAN da Reggio Calabria - QUARRYMEN da Bari - THE WALRUS & THE EGGMEN da Roma - WEST COAST LIZZY da Roma.

Special Guests: NAUGHTY GIRLS ( Francesca De Fazi & Sister Bianka ) + Band, MARIO PEZZOLLA (Autore e Conduttore RAI), ANDREA CASTA da "FAME" (Saranno Famosi) e GORDON MILLINGS con gli abiti di scena del film "A Hard Day's Night" confezionati per i Beatles nella sartoria di Londra dal padre Dougie Millings

 
 Informazioni 
 

Furio Sollazzi

Pavia, 25/06/2004 (2046)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool