Quest'anno anticipa di un paio di settimane rispetto le edizioni precedenti, il festival più frizzante e allegro di tutti: il Bonarda Festival!
La terza edizione, che si svolgerà domenica 23 maggio a Bosnasco, si annuncia ricca di sorprese e novità, testimonianza dell'entusiasmo da parte degli organizzatori che in giro di poche edizioni sono riusciti a ''creare'' l'evento grazie, soprattutto al pubblico che ha dimostrato subito di apprezzare questo simpatico festival dedicato ad uno dei vini più importanti dell'Oltrepò pavese.
La giornata di domenica ha inizio allre 11.00 con l'incontro pubblico ''Parole in libertà sulla Bonarda'', alle 12.30 prima votazione della giuria popolare, chiamata a valutare la migliore Bonarda degustata. L'estrazione si ripeterà alle ore 14,30 e alle ore 17,30 e decreterà un vincitore in base alle preferenze segnalate dal pubblico.
Il pomeriggio, ore 16.00, l'editrice Maria Luisa Alberico in compagnia di esperti del settore enologico, presenterà la seconda edizione del libro ''Gli effetti psicologici del vino'' scritto da Edmondo De Amici. Alle 18.00 il giornalista Marco Gatti, assegnerà il premio "Miglior Bonarda 2004".
La mostra fotografica "Oltrepò in Bianco e Rosso", dedicata alle viti, al vino e alle cantine, la mostra di pittura ''Esplosioni in rosso rubino'' e la dimostrazione da parte del mastro bottaio Graziano, di come si assemblea una piccola botte, concludono il dì di festa. |