La fabbriceria della cattedrale di Pavia organizza lo spettacolo di beneficenza per sostenere il restauro e il completamento del duomo di Pavia, Stayin' alive LVGP sings 70s, un viaggio nella musica dal 1970 al 1979.
Al centro dello spettacolo il gruppo LV Gospel Project, a cui si accompagneranno nel corso della serata i ragazzi e le ragazze della scuola di danza Pavese MC360 e gli attori di In Scena Veritas, per un totale di 80 persone che animeranno la serata sul palco del Fraschini.
La volontà della direzione artistica del concerto è di catapultare lo spettatore negli anni ‘70, correlando la dimensione musicale esplosiva dell’epoca al tessuto socio-culturale di un decennio che ha segnato in positivo - ma anche in negativo- la storia italiana e mondiale.
La Fabbriceria è un ente ecclesiastico senza scopo di lucro.
La Cattedrale è una fabbrica mai ultimata che necessita non soltanto di opere di manutenzione, ma anche di adattamenti alle esigenze liturgiche nuove.L’amministrazione e la manutenzione dell’edificio della Cattedrale sono affidate a due organismi giuridici: il Venerando Capitolo e la Fabbriceria |