Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 l'Orto Botanico ospiterà la ormai tradizionale Festa di Primavera e la Mostra Mercato di Pelargoni e Fioriture Primaverili, organizzata dall'Associazione Amici dell'Orto Botanico in collaborazione con il Sistema Museale e con la Biblioteca della Scienza e della Tecnica.
La mostra sarà inaugurata sabato pomeriggio, a partire dalle 16.00, con la visita gratuita all'orto, seguirà il concerto dei Legendary Hearts.
Il programma della domenica prevede nel dettaglio:
9.30/12.30: laboratorio “La stampa a mano” (stampa artistica con tecniche professionali) a cura di
Alessandra Angelini, su prenotazione (3298056578, bst@unipv.it)
15.30: Pollicini Verdi – Laboratorio “Fotografiamo le piante con le matite colorate” a cura di Daniela Passuello (6-12 anni), su prenotazione (329 8056578, bst@unipv.it)
17.00: “Pagine verdi”, presentazione dei nuovi libri sul giardinaggio acquistati con il contributo e le indicazioni dei visitatori, nel salottino del verde della Biblioteca. Al termine, assaggi di bocconcini floreali a cura di Piera Selvatico
17.00: Legendary Hearts in concerto
dalle 10.00: visita libera all’Orto e alla Mostra
16.00: visita guidata all’Orto
Per tutta la giornata, Caccia alla pianta per i Pollicini verdi e i loro genitori, mentre per tutta la durata della manifestazione saranno visitabili la mostra mercato di piante primaverili e, presso la biblioteca: la mostra di antichi erbari sul tema “Pelargoni e fioriture primaverili” e le esposizioni di acquerelli botanici di Daniela Passuello e di opere a stampa giclée di Alessandra Angelini sul tema della natura. |