Domenica a Bagnaria, in Oltrepò Pavese, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco organizza la 43^ edizione Sagra della ciliegia.
La manifestazione si svolgerà nel capoluogo, in P.zza Aldo Moro dove saranno presenti gli stand di prodotti tipici locali e all’interno del mercato ortofrutticolo coperto, gli agricoltori locali esporranno e venderanno le ciliegie di loro produzione.
Quest'anno la manifestazione prevede, oltre al consueto mercato di prodotti tipici locali, anche la preparazione e distribuzione a cura della Pro Loco locale, di Risotto con le ciliegie, accompagnato da vino rosso dell'Oltrepò Pavese e musica live con Ermanno.
Per i più piccoli saranno presenti i ragazzi della scuola primaria dove allestiranno i laboratori e street art.
Inoltre per gli amanti della natura il Museo Civico di Scienze naturali di Voghera nel pomeriggio organizzerà una passeggiata tra i frutteti, mentre per gli amanti dei borghi medievali sarà possibile visitare la piazza S. Bartolomeo ed il Palazzo Malaspina dove sempre nel pomeriggio alle h 16,30 verrà presentato un volume sulla storia dell’Oltrepò Pavese a cura di Fabrizio Guerrini. |