Pop al Top, il viaggio tra riso e vino in provincia di Pavia, prosegue e giunge alla sua terza tappa che sarà ospitata al ristorante e lounge bar, Demetrio.
L'appuntaento è alle si parte 17:30 con una visita guidata sul tema Pavia e le vecchie osterie, una passeggiata tra piazze, strade e vicoli per provare a ricostruire la mappa, dal medioevo al XX secolo, di osterie, locande, locali di mescita. Al termine della visita, il Demetrio ospiterà i partecipanti per una degustazione di risotto con crescenza e crema di peperoni, cucinato con riso Carnaroli da Carnaroli Pavese e un buon bicchiere di Pinot nero e Bonarda dell'Oltrepò pavese.
In questa occasione sarà possibile degustare il riso dell'Azienda Carnevale Giampaolo Domenico e Giuseppe di Cozzo.
Pop al top - i chicchi delle meraviglie promuove dal punto di vista turistico l'offerta enogastronomica della provincia di Pavia, puntando alla valorizzazione di due eccellenze produttive del territorio: il riso e il vino. Sono questi i chicchi meravigliosi che accompagnano il pubblico in un viaggio lungo un anno: 12 eventi in luoghi d'arte, 12 ristoranti, 12 storie da raccontare. |