Fervono i preparativi del Gruppo Teatrale San Martino di Tromello nel Teatro-Oratorio San Luigi per l'allestimento della commedia storico-dialettale dal titolo: ''Tüch i can i mövan la cua e tüch i cuion i disan la sua'', che, come da tradizione ultraventennale, andrà in scena durante le festività natalizie.
Si tratta di una commedia fanta-storica, ambientata in Tromello negli anni Venti, all'inizio del periodo ''nero'' in tutti i sensi, durante il quale la vita quotidiana degli abitanti di una piazzetta adiacente la chiesa parrocchiale sono coinvolti improvvisamente in una storia di equivoci, imprese più o meno eroiche ed…''effetti allucinogeni'' dove la fa da protagonista una misteriosa cassa.
Gli attori, come sempre anche autori del testo, sono i soliti ai quali però quest'anno si è aggiunta la sorpresa del gradito ritorno alle scene, dopo 15 anni, di una vecchia gloria del Gruppo: il mitico Filippo Cappa.
Inoltre, come l'anno scorso, il Gruppo Teatrale San Martino parteciperà al ''2° Festival provinciale di Teatro Dialettale'' a Broni la sera di domenica 18 gennaio 2004 e successivamente si esibirà anche a Voghera sabato 31 gennaio 2004. |