In questa giornata si festeggia la natura nelle Oasi e Riserve Lipu, al Bosco Negri si vivrà una giornata ricca di proposte: laboratori, visite guidate, giochi, gare e tanto altro vi aspettano per immergervi insieme alla vostra famiglia nella natura durante questo speciale evento!
Il programma della giornata annovera la visita guidata "Il bosco di pianura”, dove una guida Lipu vi accompagnerà lungo un percorso tra i sentieri dell'Oasi alla scoperta dell'ambiente del bosco di pianura e degli animali che lo popolano. Dopo il pranzo all'Agriturismo "La Valbona", visita guidata "Quanto ne sai delle piante e degli animali che vivono nel bosco?”, un operatore Lipu vi coinvolgerà in una speciale passeggiata lungo i sentieri dell'Oasi durante la quale vi darà tante curiose informazioni sul Bosco Negri e sui suoi abitanti...ma non sarà tutto! Vi attenderà un divertente gioco sule vostre conoscenze naturalistiche o su ciò che avrete imparato durante la visita! Alle ore 17.00 merenda partecipata Porta una torta, dei succhi o delle tartine da condividere per fare una grande merenda tutti insieme per concludere in allegria la giornata.
Per tutto il giorno saranno disponibili davanti al centro visite: spazio gioco con prove di abilità per grandi e piccoli per organizzare sfide tra amici, spazio gioco "Tocco, esploro, imparo" (fino ai 3 anni), spazio gioco con la creta "Crea con la natura" (dai 3 anni in su), area outdoor play (dai 6 anni in su), area scavo per giocare con la terra (fino ai 5 anni) |