Nel lungo fine settimana di Pasqua, l’intero castello di Belgioioso si animeràdella magia del mondo di Harry Potter con ogni sala allestita a tema, in occasione delle Belgioioso Giornate Magiche, una tre giorni di animazione “babbani” e bambini.
Questa prima Manifestazione – precisano gli organizzatori - aprirà un ciclo di eventi legati al magico e al fantastico e dedicati ogni volta ad uno dei temi già proposti dalla Manifestazione Belgioioso Fantasy. Per la prima volta, viene realizzata una Manifestazione interamente al coperto (all’interno del Castello), senza la preoccupazione di eventuali piogge che potrebbero compromettere la riuscita della Manifestazione stessa. In caso di giornate con assenza di pioggia, comunque, parte delle animazioni e degli spettacoli verranno spostati all’esterno, nel Parco del Castello.
Nel biglietto di ingresso, per tutti i Bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione con abito completo, lo smistamento nella Casata di appartenenza e la dotazione della propria Bacchetta Magica, per l'avventura con gli animatori nelle diverse aree tematiche e tra le molteplici attività (suddivise per fascia d’età).
Un intero piano del Castello dedicato al Grande Mercato della Magia, Mercatino Fantasy collaterale, oltre 50 Botteghe e Negozi suddivisi per aree tematiche, stand Marchandise ufficiale Harry Potter™ The Noble Collection e Orlando®, taverne e locande, Banco del Cambio per gli acquisti dei “babbani” con la “Moneta dei Maghi”, oltre 100 personaggi in costume, scuola di magia con decine di lezioni (pozioni, erbologia e sulle creature magiche), tavoli gioco e area ludica, ospiti d’onore (tra cui i Doppiatori del Film), torneo di Quidditch.
|