Domenica 17 dicembre a Vigevano si corre non solo per comprare i regali ma anche e soprattutto per una buona causa con la 4^ Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa non competitiva di 3 km aperta a tutti e dedicata al Natale, che partirà alle ore 10.30 da Piazza Ducale e che devolverà il suo ricavato in beneficenza.
La manifestazione è inserita nel cartellone di eventi promossi dal Comune di Vigevano per attendere e celebrare il Natale, con iniziative speciali per tutti.
Da quattro anni l'Atletica Vigevano organizza con successo questa allegra manifestazione che si svolge interamente nel cuore della città, lungo le principali vie del centro storico, il Castello Sforzesco, la Strada Coperta, la Cavallerizza e infine Piazza Ducale, sede di partenza, arrivo, ristoro e premiazioni.
Le iscrizioni aprono venerdì 1 dicembre allo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano e il costo dell'iscrizione è di 5€. A tutti i partecipanti verrà regalato il cappellino rosso da indossare durante la manifestazione. La festa sarà poi arricchita dalla buona musica di Fabrizio Manzali DJ e da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che i Super Eroi e Babbo Natale distribuiranno ai partecipanti.
Ci saranno riconoscimenti per i vincitori della manifestazione, il ragazzo e la ragazza più veloci (under 14) al traguardo, i nonni sprint (i più maturi), il primo cane la traguardo, il gruppo più numeroso, il primo bebè (maschio e femmina) al traguardo e i sei bambini più piccoli iscritti.
Il ricavato della manifestazione, detratte le spese, verrà devoluto a Africa Athletics, un progetto nato dall'idea di due ragazzi Mario Pavan (di Pavia) ed Enrico Tirel, con lo scopo di portare l'atletica in Malawi e migliorare la vita dei giovani del villaggio di Monkey Bay. Africa Athletics non solo insegna lo sport come disciplina di vita ma aiuta concretamente i giovani (7-12 anni) attraverso la donazione di borse di studio che garantiscono la possibilità di frequentare la scuola, vestire uniformi, avere cibo e frequentare un corso di lingua inglese.
|