Una serata all’insegna dell’allegria quella in programma a Torrazza Coste in ricordo di Luca Bassi e per raccogliere fondi per l’associazione a lui dedicata. Protagonista il gruppo dei Suroti con la nuova commedia dialettale “Andà e gnì con Rosanna à l’è tut un rùsì”.
Il debutto ufficiale del trio dei Suroti (Francesco Balduzzi detto Sutil, Rosanna Razza e Tino Faustino Fiori) è avvenuto nell’estate 2011 in occasione della festa patronale di Gerola, per poi esibirsi a Montemarzino, questa volta accompagnato dai Cantur di Montemarzino, diretti dal chitarrista Giorgio Caffarone.
L’intero incasso (ad offerta) della manifestazione, patrocinata dal Comune di Torrazza Coste, andrà a favore di PaviAil per la ricerca contro Linfomi Mielomi e Leucemie. “Il divertimento è assicurato e ridere fa bene alla vita” spiegano Lorenzo e Piera Bassi, i genitori di Luca, che invitano tutti alla serata, al termine della quale sarà offerto un rinfresco.
Luca, giovane psicologo di Torrazza Coste, è scomparso il 29 Novembre 2011 a soli 32 anni,dopo aver lottato a lungo contro un linfoma non Hodgkin. Mamma Piera e papà Lorenzo hanno dato vita all’associazione “Luca per non perdersi nel tempo”, che ogni anno fornisce un prezioso contributo a PaviAil.
Per conoscere tutta la storia di Luca è possibile andare sul sito lucapernonperdersineltempo.it o sulla pagina facebook dedicata. |