Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 19 novembre 2017 (902) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Giochi da tavolo
» Grazie Alberi
» La bellezza del Silenzio
» 2 passi … tra rogge, boschi e peschiere
» Conversazioni pavesi con Daniele Novara
» Abitare la bellezza
» La molecola delle emozioni
» Dondi e Petrarca: un'amicizia tra Padova e Pavia
» Giornata della filantropia
» Caccia alla zucca
» Un pomeriggio in Kurdistan
» La Bicicletta: una modernità inesauribile
» Andà e gnì con Rosanna à l’è tut un rùsì
» Sbulloniamo
» 2 passi nella Grande Foresta
» Libri in Libertà
» Dolomiti: un patrimonio da tutelare, una scogliera fossile da scoprire"
» I manoscritti restaurati
» Giornata della castagna
» E pensare che c'erano Gaber e Jannacci...

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I me murus
» Una giuria di sole donne
» Guarda come bolla
» A letto dopo carosello
» Suzanne
» Filastrocchevolmente
» La guerra dei Roses
» Tra la vita e le more
» Sguardi Puri: Ridateci la verità!
» La Famiglia Mirabella
» Sbulloniamo
» Andà e gnì con Rosanna à l’è tut un rùsì
» Pinocchio
» Il Pianoforte vuoto: provando Beethoven
» Il sogno di un uomo ridicolo
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 14803 del 21 luglio 2017 (355) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Borghi e Valli 22, 24 e 25
Borghi e Valli 22, 24 e 25

E’ partita in grande stile la 24esima edizione del Festival Borghi&Valli, presso il Castello di Bressana Argine. Un pubblico da grandi occasioni ha accolto con entusiasmo le esibizioni dei direttori artistici Ennio Poggi e Laura Beltrametti, in arte il “Duo Bechstein”, reduci dai concerti in Romania, con l’orchestra Sinfonica di Bacau. Ad impreziosire la serata ci ha pensato una delle voci “storiche” del Festival, il soprano Daniela Stigliano, tra arie di Bizet, Puccini, Verdi, Bard, De Curtis, Tarrega, Webber.

Ora il prossimo appuntamento è per Sabato 22 Luglio alle 21,30 presso il parco della residenza “Le Torri” di Retorbido con “Atmosfere jazz” e Luca Missiti Ottetto. Il repertorio della serata prevede i brani più famosi della tradizione jazzistica standard e altri successi senza tempo, da Ella Fitzgerald a Diana Krall ma anche canzoni più moderne spaziando da Stevie Wonder, Michael Bublè e Dianne Schuur. Il programma alterna i brani vocali interpretati da Mila Trani a pezzi strumentali tratti dal repertorio del periodo del “Blue Note”, storico locale milanese, eseguiti con arrangiamenti originali di Luca Missiti.

A fine concerto sarà offerta una degustazione di vini Torrevilla. Ingresso libero.

Altro appuntamento è per Lunedì 24 Luglio alle 21,30 presso la Tenuta Frecciarossa di Casteggio con “Allegro..con trio”. Protagonista della serata è il Trio Syrinx, formato da Dorel Baicu (flauto), Dorin Gliga (oboe), Pavel Ionescu (fagotto). Fin dalla sua formazione, nel 1982, questo trio ha dimostrato una tecnica accurata unita a particolare musicalità, ottenendo numerosi premi internazionali e registrando presso gli studi della BBC e della Radiotelevisione Rumena. Il programma della serata prevede sonate di Prowo, Quants, Vivaldi, Telemann, Haydn, Grieg. Ingresso ad offerta. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso l’auditorium Certosa Cantù di Casteggio.

Da non perdere, poi, Antal Szalai e l’Orchestra Tzigana di Budapest Martedì 25 Luglio alle 21,30 presso la terrazza estiva del ristorante Delizie d’Oltrepo a Borgoratto Mormorolo. Orchestra nata nel 1969 proprio su iniziativa del maestro Antal Szalai, direttore e solista del gruppo, considerato dalla critica, nel suo genere musicale, il miglior violino solista al mondo. Questa Orchestra è da molti anni “compagna di viaggio” del Borghi&Valli, il pubblico la richiede sempre e la acclama sempre con entusiasmo. Il programma della serata prevede celebri cvzardas ungheresi, dolci e ritmate melodie tzigane e brani tratti dal repertorio classico, come le rapsodie ungheresi di Liszt e le danze ungheresi di Brahms. A partire dalle 19 alle 20,30, previa prenotazione, il ristorante è disponibile per una cena estiva a 20 euro (tel. 0383.875696). Oppure solo concerto 10 euro. Al termine della serata risottata per tutto il pubblico partecipante.

 
 Informazioni 
Dove: Pavia - Provincia
Quando: nei giorni 22/07/2017 24/07/2017 25/07/2017
Orario: 21.30
 
 
Pavia, 21/07/2017 (14803)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool