Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 23 ottobre 2018 (1343) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Gek Tessaro e il suo Pinocchio
» Alda Merini la poetessa dei Navigli
» Nicola Attadio racconta Nellie Bly
» Moro. L'inchiesta senza finale
» Incontro con Elda Lanza
» In viaggio con Mino Milani
» Letizia Moratti ospite al Nuovo
» Io e il mostro. Frankenstein, quasi una autobiografia.
» Tutta colpa del '68?
» Festa mobile. Un giro d'Italia a tappe di letture ad alta voce
» La passione della letteratura
» 4 amici al bar
» L'Africa di Andrea De Giorgio
» Alessia Gazzola al Nuovo
» Come adottare uno stile di vita alcalino
» Una donna che scrisse il suo destino: Adelaide di Borgogna
» Raccontare il territorio pavese fra banche e imprese locali
» Costantino Nigra. L'agente segreto del Risorgimento
» Dal reportage al sogno
» Ti dico la verità

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
» Sport Exhibition
» Trofeo Algeria. Gara ciclistica per Giovanissimi
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» L'Amore che Unisce
» Convegno gratuito sul biotestamento
» Bruno Rossini Run
» Festival della sostenibilità
» Seconda edizione di "StraNaviglio"
» Officinalia
» La famiglia contemporanea: un ritratto a colori
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Come adottare uno stile di vita alcalino
» Da Move - Freestyle Force
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 14731 del 7 giugno 2017 (736) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
La kinesiologia arriva a Varzi
La kinesiologia arriva a Varzi

Scoprire come stiamo chiedendolo direttamente al nostro corpo: questo, in estrema sintesi, è quello che la kinesiologia ci consente di fare. La kinesiologia (dal greco antico: kinesis = movimento e logos = scienza, studio) è una disciplina della medicina olistica che, attraverso lo studio della reattività dei muscoli, consente ai professionisti del settore di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale… lo stesso meccanismo su cui si basa la macchina della verità.

Sempre aperto a proporre nuove esperienze, il Castello Malaspina di Varzi ha accolto con entusiasmo la sfida di Ludmilla Wolf - kinesiologa specializzata, registrata all’albo degli operatori delle Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia, socia AKSI (Ass. Italiana di Kinesiologia Specializzata) e titolare del Centro Olistico del bioagriturismo Valtidone Verde di Zavattarello -: «Voglio portare la kinesiologia nel mio territorio, far conoscere a tutti le potenzialità di questa disciplina, poiché, già dall’applicazione di alcune tecniche di base, ciascuno di noi ha in sé le capacità di trarre autonomamente grandi vantaggi: noi operatori siamo “solo” dei “facilitatori”, che aiutano le persone a porre al proprio corpo le giuste domande. Il corso di domenica 11 giugno sarà talmente semplice da seguire che chiunque potrà parteciparvi ma, allo stesso tempo, talmente ricco che anche molti professionisti del settore, provenienti da tutta Italia, si sono già iscritti».

A tenerlo sarà l’australiana Glenda Sedgman, preparatrice degli istruttori di Philip Rafferty, kinesiologo di fama mondiale che, nel 1991, ha fondato una declinazione della kinesiologia - Kinergetics - che usa l'energia come unica correzione per riequilibrare efficacemente il triangolo del benessere (struttura - emozioni - chimica (e quindi nutrizione)) della persona.
Tra le tecniche fondate su questo sistema, con cui Rafferty ha aiutato migliaia di persone in 17 Paesi nel mondo, troviamo il RESET, una procedura semplice e sicura per correggere gli squilibri dell'’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM), punto che potrebbe andare “in blocco” per proteggere il nostro cervello quando il nostro corpo subisce un trauma fisico o emotivo -, e il BNT, ovvero il Bilanciamento della Nutrizione e delle Tossicità. E proprio su quest’ultimo si concentrerà il corso in programma a Varzi.

Se accusate dolori articolari o poca sensibilità alle estremità, problemi digestivi o stanchezza indipendentemente da quanto abbiate dormito; se avete subito colpi di frusta, traumi alla testa o interventi invasivi all’apparato dentale, se avete indossato in passato un apparecchio ai denti o se siete nello stadio iniziale di una malattia degenerativa, non dovete lasciarvi scappare l’opportunità offerta da questa giornata: un’ora, dalle 9.00 alle 10.00, di dimostrazione gratuita dell’efficacia di Kinergetics, metodo veloce, non-invasivo, semplice ed efficace per rilasciare lo stress e il dolore, localizzando e correggendo alcune delle cause emotive e metafisiche del malessere

Verso le 13.00, il Castello proporrà un pranzo a buffet, aperto anche al pubblico e a chi avrà partecipato alla demo iniziale, decidendo di trascorrere poi una mattina di relax nel giardino o di approfittarne per una visita guidata.

 
 Informazioni 
Dove: Varzi - Castello Malaspina
Indirizzo: Piazza Umberto I
Quando: domenica 11 giugno 2017
Note: Partecipazione 150,00 €, buffet 15,00 €
Informazioni e iscrizioni: e-mail: kinergeticsitalia@gmail.com

 
 
Pavia, 07/06/2017 (14731)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool