Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 21 agosto 2017 (392) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» La lezione di Giovanni Falcone
» Fai da te ecologico
» Incontro con Marco Missiroli
» Andavo per nuvole e onde
» Conversazioni Pavesi con Letizia Battaglia
» Elogio della Materia
» Paolo Mieli racconta Maria Teresa d'Austria
» Etica e fiscalità nell’arte
» Kalimantan Borneo
» Alessandro Robecchi si racconta al Nuovo
» Bellezze al cianuro…. Gli Zigenidi del Monte Lesima
» Divagazioni sul sogno
» La fauna selvatica in provincia di Pavia
» D'Amore e di Scienza
» 11 professioniste di spicco all’Università di Pavia
» Stem: cherchez la femme? Trovate!
» “Ultima notte in Oltrepò”
» La storia dell'automobile
» "Diario di una schiappa" storia di un caso editoriale
» Chi ha paura dell'adolescente adottato?

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» Legal Run
» Armonia: Festival di proposte per il Benessere
» Nel Centenario del Giro, ricordando Fausto Coppi e Marco Pantani
» 55esima edizione per la “classica”
» Itinera Civitatis Run
» Officinalia
» Biciclettata per ricordare
» Running a 6 zampe
» Che impresa essere donna
» Corsa Podistica 17^ Palio del Quartiere Pavia Est
» Scarpadoro Half Marathon 2017: si aprono le iscrizioni!
» III Scarpadoro di Babbo Natale
» I nuovi giovani della terza età
» Ticino Ecomarathon
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 14731 del 7 giugno 2017 (113) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
La kinesiologia arriva a Varzi
La kinesiologia arriva a Varzi

Scoprire come stiamo chiedendolo direttamente al nostro corpo: questo, in estrema sintesi, è quello che la kinesiologia ci consente di fare. La kinesiologia (dal greco antico: kinesis = movimento e logos = scienza, studio) è una disciplina della medicina olistica che, attraverso lo studio della reattività dei muscoli, consente ai professionisti del settore di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale… lo stesso meccanismo su cui si basa la macchina della verità.

Sempre aperto a proporre nuove esperienze, il Castello Malaspina di Varzi ha accolto con entusiasmo la sfida di Ludmilla Wolf - kinesiologa specializzata, registrata all’albo degli operatori delle Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia, socia AKSI (Ass. Italiana di Kinesiologia Specializzata) e titolare del Centro Olistico del bioagriturismo Valtidone Verde di Zavattarello -: «Voglio portare la kinesiologia nel mio territorio, far conoscere a tutti le potenzialità di questa disciplina, poiché, già dall’applicazione di alcune tecniche di base, ciascuno di noi ha in sé le capacità di trarre autonomamente grandi vantaggi: noi operatori siamo “solo” dei “facilitatori”, che aiutano le persone a porre al proprio corpo le giuste domande. Il corso di domenica 11 giugno sarà talmente semplice da seguire che chiunque potrà parteciparvi ma, allo stesso tempo, talmente ricco che anche molti professionisti del settore, provenienti da tutta Italia, si sono già iscritti».

A tenerlo sarà l’australiana Glenda Sedgman, preparatrice degli istruttori di Philip Rafferty, kinesiologo di fama mondiale che, nel 1991, ha fondato una declinazione della kinesiologia - Kinergetics - che usa l'energia come unica correzione per riequilibrare efficacemente il triangolo del benessere (struttura - emozioni - chimica (e quindi nutrizione)) della persona.
Tra le tecniche fondate su questo sistema, con cui Rafferty ha aiutato migliaia di persone in 17 Paesi nel mondo, troviamo il RESET, una procedura semplice e sicura per correggere gli squilibri dell'’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM), punto che potrebbe andare “in blocco” per proteggere il nostro cervello quando il nostro corpo subisce un trauma fisico o emotivo -, e il BNT, ovvero il Bilanciamento della Nutrizione e delle Tossicità. E proprio su quest’ultimo si concentrerà il corso in programma a Varzi.

Se accusate dolori articolari o poca sensibilità alle estremità, problemi digestivi o stanchezza indipendentemente da quanto abbiate dormito; se avete subito colpi di frusta, traumi alla testa o interventi invasivi all’apparato dentale, se avete indossato in passato un apparecchio ai denti o se siete nello stadio iniziale di una malattia degenerativa, non dovete lasciarvi scappare l’opportunità offerta da questa giornata: un’ora, dalle 9.00 alle 10.00, di dimostrazione gratuita dell’efficacia di Kinergetics, metodo veloce, non-invasivo, semplice ed efficace per rilasciare lo stress e il dolore, localizzando e correggendo alcune delle cause emotive e metafisiche del malessere

Verso le 13.00, il Castello proporrà un pranzo a buffet, aperto anche al pubblico e a chi avrà partecipato alla demo iniziale, decidendo di trascorrere poi una mattina di relax nel giardino o di approfittarne per una visita guidata.

 
 Informazioni 
Dove: Varzi - Castello Malaspina
Indirizzo: Piazza Umberto I
Quando: domenica 11 giugno 2017
Note: Partecipazione 150,00 €, buffet 15,00 €
Informazioni e iscrizioni: e-mail: kinergeticsitalia@gmail.com

 
 
Pavia, 07/06/2017 (14731)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti