E’ proprio il caso di affermare che Canneto Pavese punta sulla sua bontà e vi aspetta per essere assaggiata in occasione della manifestazione Degustando Canneto, organizzata dall’amministrazione e dalla proloco per sabato 13 maggio.
La giornata inizia alle 10.00 nel centro sociale C. Chiesa, sede dell’evento, dove sarà possibile degustare gratuitamente e acquistare i vini prodotti nelle Cantine del territorio o scoprire, nell’angolo gastronomico, i salumi locali che bene si abbineranno ai vini per un veloce spuntino. Anche i ristoratori proporranno un menù tipico a prezzo fisso di euro 25,00, mentre le Cantine e le Aziende agricole di Canneto saranno meta, fino alle 18.00, del Tour Enogastronomico con assaggi e degustazioni di vini e prodotti tipici.
Nel pomeriggio sommelier professionisti terranno delle degustazioni guidate su Buttafuoco DOC, Buttafuoco Storico e Sangue di Giuda, esaltandone le caratteristiche e consigliando abbinamenti.
Degustando Canneto non poteva concludersi senza un Happy Wine Hour che dalle 19,00 proporrà ancora i suoi vini accompagnati da prelibatezze del territorio calde e fredde quali salumi al piatto, risotto con pasta di salame, arrosto di maiale, formaggi e dolci, il tutto allietato da un sottofondo musicale. |