Superata brillantemente la soglia dei 30 anni, “Officinalia” la storica manifestazione dedicata all’alimentazione biologica, biodinamica e all’ecologia domestica, si ripresenta al Castello di Belgioioso, dal 29 aprile al 1 maggio, in forma allegra e vivace come ai suoi esordi.
L’entusiasmo, la passione, la ricerca continuano ad accompagnarci e a dare un sapore particolare a questo evento – spiegano gli organizzatori - grazie anche al sostegno degli 100 espositori provenienti da tante regioni italiane che, ogni anno, a piccoli passi e con ferrea determinazione, introducono qualcosa di nuovo da presentare perché c’è sempre una grande attesa e curiosità.
Come nutrirsi, come cucinare, quale dieta scegliere saranno gli argomenti e le curiosità del programma dei tre giorni con le dimostrazioni di diversi chef e foodblogger : Giacomo Pisanu, Giordano Pesaresi, Sara Giulia Tommasi, Cristian Bonolo, Marco Fraschini e Vincenzo Triolo. Godiamoci quindi il mini corso di mani in pasta, i consigli su quale cibo da strada scegliere con la dieta del gruppo sanguigno, la pasticceria naturale, la scelta vegetariana o vegana, i pregi del cioccolato crudo, testimonianze di chi ha seguito la dieta del gruppo sanguigno, suggerimenti per una buona colazione, come usare le erbe spontanee, natura e scienza nel piatto e presentazione di diversi volumi.
Ma Officinalia è anche 21^ edizione del Taiji Festival, che quest’anno si svolge in concomitanza con la Giornata mondiale del Taiji e dunque si preannuncia la presenza di Grandi Maestri dalla Cina da Hong Kong e dall’Europa che gratuitamente alleneranno i presenti.
Adatto a tutte le età il Taiji Quan, di cui ormai si conoscono diversi aspetti benefici, permette a chi lo pratica assiduamente di ottenere benefici enormi uno su tutti la corretta postura che consente alla nostra energia di circolare libera e renderci più tranquilli e felici. |