Domenica 9 aprile si svolgerà a Salice Terme la III edizione della corsa Terre Diverse, un appuntamento dedicato agli appassionati della corsa e agli amanti dei cani con quattro diversi percorsi dai 6 ai 24 km, più la Moonlight Run al chiaro di luna sabato 8 aprile.
La gara Trail Terre Diverse Dimensione OltrePo nasce da un'idea delle associazioni "Terre Diverse Dimensione OltrePo", Atletica Pavese ed OltrePo Trail in un momento di forte crescita del movimento del trail running, una specialità della corsa a piedi che si svolge su sentieri in natura: montagna, deserto, bosco, pianura e collina. Si tratta di una gara competitiva di 24 km abbinata a Vivicittà, prestigiosa manifestazione podistica a carattere agonistico e non competitiva sulla distanza di 12 km corsa contemporaneamente in più di 100 città italiane e straniere.
Oltre a queste due corse si svolgeranno anche una Stracanina, camminata amatoriale a “6 zampe” di 6 Km, e una gara di Dogtrail, disciplina di corsa con il cane, su un percorso di 24 km.
Viridea è partner dell’iniziativa sostenendo in particolar modo proprio la gara di Dogtrail e la Stracanina: un percorso che vedrà i partecipanti gareggiare al fianco dei propri amici a quattro zampe, di tutte le razze e dimensioni.
Prima della partenza i proprietari potranno ricevere preziosi consigli utili relativi al comportamento del proprio cane, grazie alla presenza degli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino.
Al termine invece, dopo un momento di ristoro per tutti, saranno premiate diverse tipologie di cane per la loro partecipazione e simpatia.
Grazie al contributo del Garden Center di Montebello della Battaglia, Viridea sarà sponsor della manifestazione e offrirà omaggi per l’alimentazione e la cura dei cani a tutti i partecipanti, oltre a tre garden card del valore di 150, 100 e 50 euro per i tre vincitori del Dogtrail. |