Il Collegio Universitario "S. Caterina da Siena" in Pavia bandisce la quattordicesima edizione del Concorso di poesia per studenti universitari dell'Ateneo pavese "I poeti laureandi". Il Concorso gode del patrocinio del Comune di Pavia, della Provincia di Pavia e dell’Università degli Studi di Pavia.
Il Concorso, a tema libero, è aperto alla partecipazione di tutti gli immatricolati dell’Università di Pavia per Corsi di Laurea, Corsi di Laurea Magistrale, Master, Corsi di Perfezionamento, Dottorati di Ricerca o Scuole di Specializzazione e prevede tre premiati.
Ogni partecipante deve presentare tre poesie in lingua italiana, ciascuna non superiore ai 60 versi. Sarà comunque premiato un singolo componimento. Tutti gli elaborati devono essere inediti e mai premiati in altri concorsi
Le opere dovranno pervenire in sette copie dattiloscritte, entro e non oltre il 28 aprile 2017, per posta, tramite plico chiuso, possibilmente raccomandato, indirizzato a: CONCORSO "I POETI LAUREANDI" Collegio Universitario "S. Caterina da Siena" Via S. Martino 17/b, 27100 PAVIA 5. Per assicurare l'anonimato e l'obiettività della Commissione giudicatrice, gli elaborati non dovranno essere firmati, ma contrassegnati da un motto. Non è prevista nessuna tassa di iscrizione, né la compilazione di moduli particolari per accedere al concorso. Gli elaborati non saranno restituiti.
La Giuria, il cui operato è insindacabile , è presieduta da Donatella Bisutti, poetessa e giornalista, è composta da Massimo Bocchiola, traduttore di poesia; Gianfranca Lavezzi, docente dell’Università di Pavia; Andrea De Alberti, poeta; Roberto Bonacina, ex vincitore; Rossano Pestarino, docente dell'Università di Pavia e poeta; Maria Pia Sacchi, già docente dell’Università di Pavia; Giovanna Torre, rettrice del Collegio Universitario S. Caterina da Siena.
La premiazione dei vincitori, avverrà presso il Collegio S. Caterina in data da destinarsi . |