Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 28 giugno 2017 (655) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Ambrogio Maestri canta per i bambini del Perù
» Le Caciotte della solidarietà
» “Odeon senza Barriere”
» "Luca per non perdersi nel tempo"
» Nail Art per il Naso Rosso...
» Amatriciana Solidale – Rotaract for Amatrice
» 12^ Giornata del Naso Rosso
» Festa di Pentecoste per il Togo
» Un Mercatino per le vittime della violenza
» Mercatino benefico Orfanotrofio Hisani
» Incontrare l'altro
» Ticinum Gospel Choir e Sherrita Duran per Aism
» ... e 20: bentornato Mercatino!
» È primavera.. arriva il Mercatino di Tdh
» A Lungavilla una domenica di solidarietà
» A Voice For The World
» Cori per il Togo
» 18° Mercatino dei Piccoli
» Fiö dla nebia pro Senegal
» La mela di AISM

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Pavia Notte Barocca
» Activators Breakfast all'Arsenale
» Africando 2017
» Giornata del Naso Rosso
» Cyberbullismo: il male sottile
» Porte Aperte alle Imprese
» Activators Breakfast di maggio
» Indiscienza
» PaviArt
» Vieni ai laboratori civici
» Natuzza Evolo-Mistero di una vita
» Nel segno del Pi greco
» Home
» Libera: racconta Rossella Casini
» La Mente Quantica
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 14491 del 28 febbraio 2017 (451) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
La Gardenia di AISM
La Gardenia di AISM

In 5.000 piazze italiane, sabato 4 e domenica 5 marzo, in concomitanza con la Festa della donna e sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna la Gardenia di AISM, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

Anche quest’anno, come da dieci anni a questa parte, AISM Pavia sarà presente con i suoi volontari in moltissime piazze della nostra provincia, grazie anche all’impegno della Protezione Civile di Corteolona che nonostante i numerosi  impegni supporta l’attività della sezione pavese di AISM, al neonato gruppo Young Aism Pavia che si farà carico in prima persona di alcune postazioni e alla nuova collaborazione con Coldiretti che gestirà due postazioni sui mercatini di Pavia in Piazza del Carmine e a Vigevano in Piazza Martiri.

Il presidente della sezione pavese di AISM Marco Sacchi sottolinea queste novità nel decennale dell’impegno della “Gardenia di AISM”: “Sono passati 10 anni dalla nascita della manifestazione “La Gardenia di Aism” e per AISM Pavia è una ricorrenza particolare. Quest'anno è stato finalmente formato il Gruppo Giovani AISM: è importante perché sono ragazzi affetti da sclerosi multipla che si impegnano per vincere la malattia. Li troverete ai nostri punti di solidarietà: giovani che cercano giovani per impegnarsi per i giovani. Insieme per fare la differenza.Insieme per sconfiggere la sclerosi multipla”.
 

Ecco dunque le piazze pavesi dove sarà possibile raccogliere fondi per combattere la sclerosi multipla:

sia sabato 4 e domenica 5 marzo a Pavia in Piazza della Vittoria, a Vigevano in Piazza Ducale, a Corteolona in Piazza Verdi presso il capitello della chiesa, a Mede in piazza della chiesa, nelle parrocchie di Pavia del Ss. Crocefisso e di san Luigi Orione sul sagrato delle chiese, a Binasco nell’area pedonale del Castello, a Vellezzo Bellini, Trivolzio, Giovenzano e Gerenzago nelle rispettive piazze della chiesa, a Dorno in piazza Bonacossa.

Solo sabato 4 marzo a Pavia in piazza del Carmine al mercato Coldiretti, a Voghera in piazza Duomo nel porticato antistante la banca Intesa San Paolo, a Casorate Primo in piazza Contardi.

Solo domenica 5 marzo a San Zenone Po, Zerbo,  Badia Pavese, Pieve Porto Morone, Ferrera Erbognone, Frascarolo, Suardi, Baselica Bologna, Certosa di Pavia, Motta Visconti, Borgo San Siro  nelle rispettive  piazza della chiesa, a Copiano in piazza Centrale,  a Tromello in piazza Campegi, a Pieve del Cairo sul sagrato della chiesa, a Giussago nel porticato del Comune, a Vigevano nella chiesa di Battù in via Gravellona e in piazza Martiri al mercato Coldiretti.

Cinzia Bettolini è la responsabile del Young AISM Pavia: “La gardenia non è solo una pianta, ma un vero e proprio simbolo di forza e speranza: la forza che, le 110mila persone affette da questa patologia, hanno di affrontare ogni giorno le piccole e grandi sfide che la vita gli pone davanti, con la speranza di poter avere nuovi farmaci e terapie oggi ed una vita senza sclerosi multipla domani. Per questo motivo è importante contribuire acquistando una gardenia oppure inviando un sms solidale al 45502... perché finanziare la ricerca scientifica è l'unica arma a nostra disposizione per trovare una soluzione definitiva, per un mondo libero dalla sclerosi multipla”.
 
 
 Informazioni 
Dove: Pavia - e Provincia
Quando: da sabato 4 marzo 2017 a domenica 5 marzo 2017
 
 
Pavia, 28/02/2017 (14491)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti