Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 25 maggio 2020 (937) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» XXVI edizione del Festival Borghi&Valli
» Vittadini Jazz Festival 2019
» l'EX|ART Film Festival
» Maggio in musica
» Da settembre la nuova stagione del Cirro
» Da Mozart a Glenn Miller
» Nkem Favour Blues Band
» Altissima Luce
» Ultrapadum 2016
» Serenata Kv 375
» 4 Cortili in Musica
» Maggio in musica
» Con Affetto
» Mirra-Mitelli chiudono Dialoghi
» La Risonanza a Pavia Barocca
» Dialoghi: Guidi-Maniscalco
» Sguardi Puri
» Le piratesse della Jugar aprono Piccoli Argini
» Il cinema è servito!
» Ultrapadum agostano

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 14478 del 20 febbraio 2017 (1358) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Cartoni...che avventura! - La gentilezza, il coraggio
Cartoni...che avventura! - La gentilezza, il coraggio

Al via la nuova edizione della rassegna "Cartoni...che avventura! - La gentilezza, il coraggio", organizzata dall'Assessorato all'Istruzione e Politiche giovanili del Comune di Pavia, dedicata agli amanti dei cartoni animati che ad ogni appuntamento registra sempre il tutto esaurito.

Cinque gli appuntamenti con i cartoni di recentissima uscita (più un imperdibile classico) vi aspettano dal martedì grasso di Carnevale, con merenda di chiacchiere,  e poi per tutte le domeniche di marzo, al Cinema Teatro Cesare Volta di Pavia.
Ecco cosa c'è in programma:

Martedì "grasso" 28 febbraio 2017
Il Piccolo Principe
Regia Mark Osborne, Francia 2015, 107' Trasferitasi con la mamma in un quartiere differente, la nostra giovane protagonista dovrà impegnarsi su vari fronti: A) nello studio, secondo un progetto previsto nei dettagli dalla madre, B) con la zona, non propriamente a lei congeniale, C) per il suo immediato futuro, per cui dovrà necessariamente essere ammessa alla prestigiosa Accademia Werth. Per fortuna nel vicinato un anziano aviatore comincia a raccontarle di un incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un "misterioso" Piccolo Principe. Alla regia Mark Osborne, già inventore di Kung Fu Panda e alla "storia" il classico di sempre di Saint Exupéry: che cosa chiedere di meglio in un originale, unico "martedì grasso"? Perché, lo sappiamo, l'essenziale è invisibile agli occhi. Sospeso e profondo.

Domenica 5 marzo 2017
Cicogne in missione
Regia Nicholas Stoller, Doug Sweetland, USA 2016, 87' Un tempo le cicogne portavano i bambini, ma il "business" andava rinnovato. Oggi, tramite una compagnia di vendita al dettaglio consegnano di tutto. Attive e organizzate, scontano solo un ingranaggio fuori posto: una neonata mai consegnata, oggi già grande, ma mai "inserita" nel sistema di produzione. Innovativo nella tradizione.

Domenica 12 marzo 2017
Trolls
Regia Mike Mitchell, Anand Tucker, USA 2016, 96' Da due decenni i Troll sono le creature più gioviali mai esistite. Pieni di spensierata allegria celebrano la loro gioia al sicuro dai terribili Bergen, ignari al contrario di che cosa sia la felicità. Inventati nel 1959 da un pescatore danese, i Troll, pupazzetti dalla folta capigliatura, sono i nuovi eroi di questo fresco, rutilante cartone. Fluorescente e pop.

Domenica 19 marzo 2017
Palle di neve
Regia Jean-François Pouliot, François Brisson, Canada 2016, 80' Appena trasferite in un piccolo villaggio canadese ricoperto dalla neve Sophie e la sorellina Lucie hanno 11 anni e si sentono sole. Poche ragazze all'orizzonte e maschi coetanei al solito incredibilmente "noiosi". Iniziano però le vacanze invernali e si decide di organizzare una vera e propria guerra di palle di neve. Lucie e Sophie saranno a capo di due agguerritissime squadre avversarie, in palio un "prezioso" fortino. Lo spirito del gioco infantile, l'effetto di un salto nel tempo dell'infanzia. Poetico, magico e prezioso.

Domenica 26 marzo 2017

Doraemon il film. Nobita e la nascita del Giappone
Regia Shinnosuke Yakuwa, Giappone 2016, 90' Sgridato a scuola e redarguito a casa per Nobita non resta che scappare dalla famiglia e scoprire finalmente il MONDO. Con Doraemon e i suoi amici sceglierà di viaggiare nel tempo, fino a un'epoca molto remota e, lui crede, priva di esseri umani... Dal gatto più amato da intere generazioni un grandioso attualissimo remake al passo coi tempi. Tecnologia e sentimenti, coraggio e avventure, etica ed estetica. Nuovissimo e stupefacente.
 

 
 Informazioni 
Dove: Pavia - Teatro Cesare Volta
Indirizzo: piazzale S. D'Acquisto 1
Quando: nei giorni 28/02/2017 05/03/2017 12/03/2017 19/03/2017 26/03/2017
Orario: 15.00
Note: Biglietto di ingresso 2 euro

 
 
Pavia, 20/02/2017 (14478)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool