Spassosi monologhi e raffinate battute si alternano con giochi di prestigio sorprendenti e momenti di pura poesia, sempre avendo alla base l’intento di donare divertimento e stupore al pubblico più disparato.
Questa la sintesi di “Far ridere è una cosa seria” del biellese Gianni Giannini che porta sul palco di Cassolnovo un modo nuovo di fare teatro cabaret senza trascurare la vena surreale dei maestri storici come Cochi e Renato, Felice Andreasi, Walter Valdi ...
Sul palco coadiuvato dall’eccentrico attore-artista performer Tiziano Moggio incarnerà una variegata passerella di personaggi estrapolati dalla vita di tutti i giorni. Una vero girone di Tagliati fuori e tagliati dentro mal adattati e disadattati come il sommelier poeta, il signore con 205 personalità, l’uomo più sfortunato del mondo.
A questi movimentando la scena si affiancano maghi improbabili e illusionisti spesso a loro volta illusi come il mago dei Dilemmi, l’uomo al contrario.... Del resto il biellese Gianni Giannini ci ha abituato nella sua carriera a questa commistione tra teatralità, magia comicità con l’aggiunta qua e la di spunti di autentica poesia.
|