In occasione del festival della fantascienza di febbraio l'Osteria letteraria Sottovento indìce, in collaborazione con l'associazione Liberi Saperi, la I edizione del concorso letterario per Scrittori Emergenti “Racconti nel futuro”.
Il Concorso si propone di incentivare la diffusione dell'arte della scrittura, favorendo gli autori meritevoli che non hanno ancora conosciuto la notorietà presso il grande pubblico, è aperto a tutti e a tutte le età (compresi i minorenni) e si articola in una sezione, narrativa di fantascienza, dal tema libero, ma nel racconto dovrà essere presente una stazione spaziale orbitante intorno a un pianeta che non è la terra.
I lavori dovranno essere spediti o consegnati in busta chiusa all'osteria Sottovento (via Siro Comi 8, 27100 Pavia) entro e non oltre le ore 23:59 del 15 febbraio 2017 (in caso di spedizione farà fede il timbro postale di partenza, e dovranno essere inediti, pena l'esclusione. Per inediti s'intende mai pubblicate sia in forma cartacea sia in forma digitale (e-book o su Internet).
Le opere pervenute saranno sottoposte al vaglio di una giuria tecnica, composta da professionisti e specialisti del settore. Sarà quest'ultima a stabilire, in maniera inappellabile, l'ordine dei vincitori del concorso con un montepremi di euro 70 in consumazioni all'Osteria per il vincitore, 30 euro per il secondo classificato, più un omaggio a sorpresa per entrambi. |