Grazie a Dio è venerdì ed in via Necchi torna il MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia: una piccola realtà commerciale nata da un’esigenza locale (sono sempre meno gli esercizi commerciali in zona) che rinnova la sua offerta di tipicità con nuovi espositori.
Presenza fissa nello spazio antistante la Certosa di Pavia, il MEC è spesso in trasferta in altre stupende località lombarde ma il venerdì gioca in casa e si sposta di pochi chilometri in quel di via Necchi a Pavia. Comodamente raggiungibile, lo si potrà trovare in una zona ben conosciuta dai pavesi, nel piazzale di fronte all’Istituto Cossa.
L’appuntamento è con i produttori delle eccellenze enogastronomiche del Pavese, dell'Oltrepò, della Lomellina e dell'Alessandrino che saranno presenti in via Necchi dalle 08:30 alle 13:30 con tutto il meglio della produzione enogastronomica del Pavese, della Lomellina, dell'Oltrepò, dell’Alessandrino ma anche frutta e verdura di stagione. E poi formaggi d’alpeggio del Canavese, salumi, riso, confetture, arance e limoni dalla Sicilia, pasta fresca e piatti pronti di alta qualità.
|