Continuano le pubblicazioni dei CD della neonata etichetta PaviaPhone, che si prefigge di pubblicare e diffondere l’Archivio Storico della musica pavese. Dopo le uscite di Dicembre (l’antologia PaviaBeat e il doppio CD che contiene le registrazioni delle tre edizioni di Natale Pop che si tennero al Teatro Fraschini di Pavia nel 2000, 2001 e 2002) ecco i primi CD del 2017.
Il primo è ancora una volta una doppia antologia dal titolo “C’era un ragazzo che come noi suonava i Beatles e i Rolling Stones” e contiene brani dei due grandi gruppi citati nel titolo, suonati e interpretati da musicisti pavesi dagli anni ’60 ad oggi.
Il secondo è dedicato alla “Opera Omnia” (questo è il titolo) dei Dark Tales, gruppo che fu molto importante negli anni ’80 come rappresentante pavese della New Wave, anche a livello nazionale. Del gruppo facevano parte personaggi oggi molto conosciuti nelle attuali professioni (politico, giudice, regista RAI) come Daniele Bosone, Luigi Riganti e Roberto Valdata. Nota curiosa: il 2 Dicembre 2016 il gruppo, dopo 30 anni, si è riunito ed è tornato a suonare su un palco. Si esibiranno ancora il 10 di questo mese alla multisala di San Martino Siccomario. |