"La riforma sulle unioni civili. Cosa cambia nel diritto nazionale e nel diritto internazionale privato", è l'argomento trattato nell'appuntamento in programma al Collegio Ghisieri il prossimo 17 novembre.
L'oggetto della conferenza sarà la legge sulle unioni civili (76/2016) entrata in vigore il 5 luglio 2016. L'obiettivo è analizzare le innovazioni che la riforma ha comportato nel diritto di famiglia e di questo si occuperà il professor Carlo Rimini, professore di Diritto di Famiglia presso l'Università degli Studi di Pavia, nonché delle sue ripercussioni sul diritto internazionale privato, di cui invece si occuperà la professopressa Cristina Campiglio, docente di Diritto Internazionale Privato e Processuale.
La conferenza è organizzata da ELSA Pavia (The European Law Students' Association) organizzazione internazionale e senza scopo di lucro che attualmente costituisce la più grande associazione del mondo per studenti e giovani laureati in materie giuridiche, essendo attiva in più di 200 facoltà europee. |