Nell'ambito del Festival dei diritti 2016 in collaborazione con il CSV Centro Servizi Volontariato della Provincia di Pavia, l'Osteria Letteraria Sottovento, indice un concorso video a tema abitare dedicato a tutti gli appassionati, videomakers, dilettanti e visionari.
I partecipanti dovranno realizzare uno spot pubblicitario della durata massima di 5 min. formando una squadra e realizzando nell'arco di due settimane un video con sceneggiatura originale. A ciascuna squadra sarà assegnato, ad estrazione durante la serata del 10 novembre, un luogo della città di Pavia come location, un tema legato all'abitare e un oggetto di scena uguale per tutti.
Il 24 novembre alle ore 20.30 presso il Sottovento, verranno proiettati gli spot in gara ed una giuria di professionisti del settore decreterà i tre migliori filmati. Ai tre migliori filmati sarà assegnato un premio in natura e la possibilità di vedere proiettato il proprio lavoro al Cinema Politeama di Pavia durante la rassegna del Festival Dei Diritti nella serata del 29 novembre 2016.
|