Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 14 aprile 2021 (874) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Un anno al Fraschini
» I Fratelli Lehman
» Il Gabbiano
» Caffè Corretto
» After Miss Julie
» Se il tempo fosse un gambero?
» Ogni volta che si racconta una storia
» Teatro Fraschini: Stagione 2018/2019
» Il corpo che... avanza
» Novecento
» Spirito di Copenaghen
» Quà quà attaccati là
» Sette topi in cucina. Chi ha paura di Le Grand Miaò?
» Stelle Erranti. Perché il vento non le porti via
» Piccoli Crimini Coniugali
» Sogno di una notte di mezza sbronza
» Ed ero più mata de prima
» Fabule & Scarpule
» Tramp
» Il Mercante di Monologhi

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 14253 del 6 ottobre 2016 (2862) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
S_Volta
S_Volta

Parte da ottobre (e prosegue  fino a gennaio 2017) la nuova stagione teatraleS_VOLTA” al Teatro Cesare Volta di Pavia, a cura dell’Associazione Culturale C.L.A.P.Spettacolodalvivo e con il coinvolgimento di diverse realtà e associazioni da tempo attive nella città, che propone spettacoli pomeridiani e serali, per ragazzi e adulti.

Il progetto “S_Volta” si pone l’obiettivo di promuovere il territorio e le realtà locali che già lo animano, creando un welfare aperto a network regionali, nazionali e internazionali, che punti soprattutto sui giovani: intende offrire nuove opportunità di fruizione di performance teatrali al pubblico di studenti e under35, grazie anche a prezzi agevolati dei biglietti di ingresso, proponendo un nuovo modo accessibile e informale di vivere la cultura.
A questo proposito, un obiettivo di primaria importanza è valorizzare il Teatro Cesare Volta, trasformandolo in un luogo di riferimento per i cittadini.

Il cartellone – da ottobre 2016 a gennaio 2017 - prevede spettacoli serali per un pubblico giovane e adulto, oltre a pomeridiani per i bambini, ragazzi e famiglie.
C.L.A.P.Spettacolodalvivo  ha selezionato alcune compagnie storiche ed altre giovani di valore riconosciuto, che presenteranno anche lavori inerenti a tematiche sociali.  

Sabato 22 ottobre ore 21.00
Nuova Barberia Carloni

con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori regia Mario Gumina Produzione Teatro Necessario in collaborazione con Danzarte CLAPS progetto Next - Oltre il Palcoscenico, Regione Lombardia Grazie a Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.
L'idea portante dello spettacolo è ricreare l'atmosfera di quei tempi non troppo lontani in cui il barbiere cantava, suonava, serviva da bere, consigliava... in una parola, intratteneva i suoi ospiti. E, naturalmente, faceva barba e capelli.

Sabato 5 novembre ore 21.00
Orfeo ed Euridice
testo e regia di César Brie in scena Giacomo Ferraù e Giulia Viana musiche Pietro Traldi costumi Anna Cavaliere disegno luci Sergio Taddo Taddei produzione Eco di fondo / Teatro Presente uno spettacolo di Eco di fondo e di Teatro Presente Selezione Inbox 2014 - finalista Premio Cassino Off.
La forza e la poesia del mito si intrecciano in questo lavoro con due temi controversi: l'accanimento terapeutico e l'eutanasia. Senza offrire risposte, lo spettacolo interroga lo spettatore sulla forza e la grandezza dell'amore".

Venerdì 11 novembre ore 10.30
Sabato 12 novembre ore 16.00
WEBulli

di e con Serena Facchini ed Ermanno Nardi supervisione drammaturgica e registica di Renata Ciaravino video di Elvio Longato tecnico Marco Grisa produzione Industria Scenica, Regione Lombardia – Next 2013 con il contributo di Fondazione della Comunità Bresciana, Fondazione ASM.
WEBulli indaga, attraverso un linguaggio comico-grottesco, gli attuali fenomeni del cyberbullismo e del sexting, ossia gli atti di bullismo e molestia e lo scambio di contenuti espliciti di carattere sessuale effettuati tramite i nuovi media digitali come email, sms, chat, blog, cellulari, social network e siti web.

Venerdì 18 novembre ore 10.30
Sabato 19 novembre ore 16.00
Clown in libertà

Di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori Produzione Teatro Necessario.
Dai più importanti festival di teatro di strada europei, ma anche dalle principali rassegne di comicità arrivano tre buffi, simpatici, travolgenti e talentuosi clown per uno degli spettacoli tra i più innovativi degli ultimi anni.

Sabato 10 dicembre ore 21.00
Serata Explò

Una serata dedicata alla Danza Contemporanea in collaborazione con il Network Anticorpi XL.

Sabato 17 dicembre ore 21.00
Bus stop

Five Quartet Trio Circo – Teatro
Un frenetico impiegato, un assonnato operaio e uno spensierato personaggio sono i tre irresistibili protagonisti alla fermata di un autobus, che... diventa magicamente l'arena di un circo! Il pubblico sarà coinvolto in un mondo affascinante alla scoperta della più importante avventura della vita: scoprire il tesoro nascosto nelle diversità delle altre persone.

Venerdì 27 gennaio ore 14.30
Sabato 28 gennaio ore 16.00
Otto topi in cucina
collaborazione tra il Gruppo di Volontari Pavesi di Terre des Hommes Italia e il laboratorio teatrale In Scena Veritas.
Questo spettacolo, adatto a tutti ma certamente pensato per un pubblico fra i 6 e i 10 anni, porta in scena la divertente storia di un gruppo di topolini che, per paura del gatto, accettano di eleggere capo il più forte fra loro e riconquistano democrazia e libertà grazie alla capacità di leggere storie, di sognare e di pensare con la propria testa.

 
 Informazioni 
Dove: Pavia - Teatro Cesare Volta
Indirizzo: Piazzale Salvo D'Acquisto 1
Quando: nei giorni 22/10/2016 05/11/2016 11/11/2016 12/11/2016 18/11/2016 19/11/2016 10/12/2016 17/12/2016 27/01/2017
 

La Redazione

Pavia, 06/10/2016 (14253)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2021 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool