Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 24 ottobre 2017 (645) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Lavoro e disagio, ecco il mediatore

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Gli Sposi e la Casa
» OltreWedding
» Made in Pavia
» Pavia Notte Barocca
» Activators Breakfast all'Arsenale
» Africando 2017
» Giornata del Naso Rosso
» Cyberbullismo: il male sottile
» Porte Aperte alle Imprese
» Activators Breakfast di maggio
» Indiscienza
» PaviArt
» Vieni ai laboratori civici
» Natuzza Evolo-Mistero di una vita
» Nel segno del Pi greco
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 14220 del 28 settembre 2016 (1109) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Alliance for YOUth
Alliance for YOUth

Un gruppo di 15 aziende leader in Italia ha stretto l’Alliance for YOUth, un’alleanza per i giovani che vuole combattere la disoccupazione a livello Europeo e creare reali opportunità di crescita per le persone sotto i 30 anni.

Le aziende sono tutti marchi leader nel proprio settore: Accenture, Artigrafiche Reggiane, BNP Paribas, CHEP, DHL, Dimension data, DS Smith, FM Logistics, GI Group, Inalca, Nestlé, Nielsen, Praesidium, Publicis e Sit Group.

L’iniziativa vuole agire concretamente per favorire l’inserimento dei giovani europei nel mondo produttivo, organizzando eventi formativi, seminari, pianificando stage e mettendo in contatto domanda e offerta di professionalità.

Il progetto, nato nel 2014 per iniziativa di Nestlé, è cresciuto sempre più in rilevanza aumentando il numero di partner e ha già portato migliaia di giovani a trovare opportunità di stage, tirocinio e di lavoro stabile.

Mercoledì 5 ottobre Alliance for YOUth farà tappa a Pavia e chiama a raccolta direttamente tutti i giovani pavesi, in particolare gli studenti universitari.

Si svolgerà, infatti, presso il Collegio Universitario S. Caterina, dalle 10.00, un workshop gratuito in cui i giovani potranno entrare in contatto con le aziende che fanno parte dell’“Alleanza”. Durante l’evento, le aziende si presenteranno in modo particolare, attraverso il racconto di progetti speciali dedicati ai giovani e non solo. 
Programmi che valorizzano per esempio la gender balance oppure opportunità di studio e lavoro interne alle singole realtà. Sarà l’occasione per aprire un dialogo tra i ragazzi e le aziende da una nuova prospettiva.

Il filo conduttore della giornata sarà “Forse non sai che”. Uno sguardo inedito e forse poco noto su come si sta trasformando il mondo del lavoro, raccontato dalla prospettiva, unica, di un gruppo di aziende leader. Verranno presentati i “Mestieri d’Italia”: giovani manager illustreranno il loro percorso dall’Università fino a ricoprire professioni essenziali per la vita di un’azienda. Figure nuove e profili innovativi, magari meno conosciuti, ma ricchi di prospettive e la cui richiesta è sempre in crescita.

Inoltre verrà organizzato uno spazio in cui gli esperti di selezione delle varie aziende si metteranno a disposizione per scrivere insieme il CV e per simulare un colloquio in azienda.

L’evento a partecipazione gratuito ed è organizzato presso il S. Caterina con il sostegno del Centro per l’Orientamento allo studio dell’Università di Pavia.

 
 Informazioni 
Dove: Pavia - Collegio Universitario S. Caterina da Siena
Indirizzo: Via San Martino, 17/B
Quando: mercoledì 5 ottobre 2016
Orario: dalle 10.00 alle 16.00
Note: Partecipazione gratuita.

 
 
Pavia, 28/09/2016 (14220)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti