Nel 2007, nasce a Canneto Pavese il Cirro Capriccioso, Associazione Culturale senza scopo di lucro e Circolo del Cinema ufficialmente riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali con l’intento di i promuovere la diffusione della cultura, in primis quella, cinematografica attraverso proiezioni di film, dibattiti, pubblicazioni, incontri…
Chi ha seguito l’attività del Cirro fin dall'inizio avrà avuto modo di conoscere la grande ammirazione con cui il circolo ha proposto le opere dei fratelli Coen, geniali ed innovativi scrittori e registi.
Proprio per questa ragione, il Cirro ha affidato proprio ai fratelloni di Minneapolis il compito di inaugurare la nuova stagione di proiezioni (che, lo scoprirete strada facendo, non potrà essere uguale alle altre) con il loro ultimo, grande film Ave, Cesare!
Un colto, raffinato ed irriverente omaggio di Joel & Ethan Coen alla Hollywood degli anni d’oro: la misteriosa scomparsa di un divo del cinema scatena intrighi, sospetti e.. la cronaca rosa. Con George Clooney, Scarlett Johansson, Josh Brolin.
Al termine della proiezione, sarà presentato il calendario delle iniziative predisposte dal Cirro e dalla Biblioteca per l'autunno 2016. |