Un viaggio in Europa percorrendo un solo viale cittadino. Lo si potrà affrontare da giovedì 8 a domenica 11 Pavia, in occasione della nuova edizione del Mercato Europeo, organizzato da Confesercenti in concomitanza degli ultimi giorni di Festa del Ticino.
Viale XI Febbraio sarà un tripudio di profumi e sapori che condurranno buone forchette e appassionati di street food tra le specialità tipiche di tutta Italia e di diversi Paesi d’Europa.
Del Bel (e Buon) Paese potrete assaggiare dalle leccornie affumicate dell’Alto Adige fino a quelle piccanti della Calabria, passando dalla farinata ligure al cuoppo napoletano, per chiudere con gli immancabili cannoli e dolci siciliani.
Se, invece, preferite scoprire le tradizioni culinarie europee, ecco che potrete provare una tipica paella spagnola, un immancabile bratwurst tedesco,gyros e suovlaki allo stand della Grecia, un pretzel austriaco dolce o salato o un paio di cocosgebäck(coccoretti) del Belgio…
Potrete assaggiare anche asado, hamburger, kebab, panini e focacce di ogni genere, accompagnati da patatine fritte in bastoncini, spirali, spicchi e fettine…
Non mancheranno birre, artigianali e non, da Germania, Austria, Scozia, Belgio, Repubblica Ceca, e, ovviamente, Italia!
Ad accompagnare il tutto diverse bancarelle di artigianato tradizionale dall’Europa e dal mondo. |