Highscore Festival è ad oggi il più importante festival di musica contemporanea in Italia che offre corsi di perfezionamento.
Highscore Festival torna a Pavia, portando nel centro storico compositori emergenti e musicisti a proporre e promuovere il loro lavoro, a ispirare il pubblico con le loro performance, a creare nuove opportunità e una vivace comunità artistica, in un clima altamente creativo, con molti altri musicisti provenienti da tutto il mondo.
Il festival, sotto la giovane e creativa direzione artistica di Giovanni Albini e la produzione esecutiva di Paolo Fosso, è prodotto dall’high Score New Music Center.
Musicisti emergenti lavoreranno a stretto contatto con docenti di fama, artisti di talento e ospiti speciali per due intense settimane di masterclass, conferenze, workshop e concerti.
L’Istituto Superiore di Studi Musicali F. Vittadini, sarà il cuore pulsante del Festival e le performance in calendario, che si terranno in siti storici e culturali di tutta la città, tra cui la chiesa di San Pietro in Ciel d'Oro, vedranno protagonisti nomi quali: Julia Wolfe (ospite d’onore vincitrice del Premio Pulitzer 2015 per la musica), Amy Beth Kirsten, Christopher Theofanidis e Dmitri Tymoczko. |