Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 21 novembre 2019 (273) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» BirrArt 2019
» Torre in Festa
» Festival dei Diritti 2019
» Ticino EcoMarathon
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa del Roseto
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Concerto di Natale - Merry Christmas in Jazz & Gospel
» Up-to-Penice omaggia De Andrè
» Duo violino e violoncello
» Cori per il Togo
» Open-day al Vittadini. Laboratori musicali per l'infanzia
» Stayin' alive LVGP sings 70s
» Omaggio a Offenbach e Lirica del cuore
» Festival di Gypsy
» Up-to-Penice
» Swing and Jazz
» Note d'acqua
» River Love Festival
» Concerto di pianoforte
» XXVI edizione del Festival Borghi&Valli
» Patti Smith a Pavia
 
Pagina inziale » Musica » Articolo n. 14044 del 15 giugno 2016 (2586) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
UpPavia - 13!
UpPavia - 13!

Benvenuti ad UPPAVIA 2016!
L'ormai tradizionale festival organizzato dall'associazione PaviainserieA è giunto alla sua tredicesima edizione e, anche quest'anno, si propone di animare l'estate pavese con musica, teatro, socialità e condivisione.

L'indispensabile sforzo dei volontari porta al concretizzarsi di un evento che fa da collettore tra varie realtà cittadine, tutte mosse da una spinta propulsiva dal basso e che identificano nella partecipazione la loro ragion d'essere. Per il terzo anno di seguito, UpPavia si svolgerà nel Fossato del Castello Visconteo e aprirà la stagione a una serie di festival a cura di diverse associazioni, ognuna portatrice di un proprio messaggio e di proprie finalità, ma che hanno trovato nella condivisione di uno spazio pubblico l'occasione per valorizzare un luogo simbolico e per restituirlo alla cittadinanza.
Come sempre, UpPavia è totalmente autofinanziato e ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere progetti di valore sociale e culturale.

Venerdì 17 giugno 2016 - Rock and Reggae 
Ore 19.00 Stand Downtown Studios: Radio Redio Puntata live per Radio Local a cura di Paolo Redio insieme a musicisti pavesi in acustico.
Ore 21.00 Concerto: Spazio agli artisti emergenti! Esibizione di due tra i gruppi finalisti del Road To Summer, contest di gruppi musicali di Pavia e provincia organizzato da Spazio Musica e Bubbles Crew in collaborazione con PaviainserieA.
Ore 22.30 Concerto: JUNIOR SPREA Dopo aver esordito sulla scena reggae italiana con veri e propri tormentoni come “Precario” e “L’erba della zia”, il giovane Sprea presenta il suo secondo album “Controtendenza”, accompagnato per l’occasione dalla sua band. Parole mai banali e sonorità tutte da ballare!
Ore 24.00 Spettacolo notturno di Giocoleria a cura dell’APS OnOff.

Sabato 18 giugno 2016 - Di tutto un folk
Ore 15.00 Giochi tradizionali e giochi in legno a cura dell’Associazione Educatamente.
Ore 16.00 Le "mille e una nota": percussioni per bambini. Gruppo di percussionisti che guiderà i bambini a suonare insieme, creando una performance musicale collettiva e partecipata. Le "mille e una nota" sono formate da utenti, educatori e volontari del centro diurno di salute mentale de "La casa del Giovane" di Pavia.
Ore 16.30 Merenda equa e solidale.
Ore 17.00 “Sapone di Mare” l’officina delle bolle a cura del Teatro di Piuma
Ore 19.00 Stand Downtown Studios: DJ set elettronico a cura di Martiné Records Presentazione Collettivo Elettronico e raccolta adesioni al progetto Suoni del Bosco.
Ore 21.30 Concerto: OH LAZARUS Dalle colline dell’Oltrepo si stanno facendo conoscere per la loro musica fatta di chitarre resofoniche, improbabili percussioni e una miscela di folk ancestrale impastato con la polvere. Quel che vedi è quel che senti…
Ore 22.20 Premiazione di ST.ART PAVIA FEST Verranno premiati il primo, il secondo ed il terzo classificato del contest che ha visto artisti di street art cimentarsi nella riqualificazione di spazi cittadini. Bellazio!
Ore 22.30 Concerto: LA CORTE DEI MIRACOLI Storica band del pavese che con il loro primo disco in studio, la loro lezione di storia musicale e la loro voglia di partecipazione, ci faranno muovere e ballare con paurosi sbandamenti a sinistra.

Domenica 19 giugno 2016 - Figli di Annibale
Ore 12.00 Pranzo sociale in collaborazione con la cucina del Circolo Via D’acqua e Ass.ne Alimentando Pranzo aperto a tutti i volontari, soci, amici, ma anche nemici. Il pranzo verrà preparato con ingredienti sottratti allo spreco alimentare: materie prime invendute che altrimenti diventerebbero rifiuti. Gradita la prenotazione a: prenotazione@paviainseriea.it
Ore 15.00 Incontro sul progetto “Info-med: info-point mobile scuola-formazione-lavoro”, per l’alfabetizzazione informatica della comunità sinti di Pavia. A cura dell’ OdV La Scuola di Mafalda e Opera Nomadi -Milano in collaborazione con PaviainserieA.
Ore 17.00 Un viaggio lungo un ballo. Ritmi, colori e profumi dal Medio Oriente. Balli libanesi e una deliziosa merenda speziata a cura di Biblos Caffè. A seguire, ritorniamo in Europa con i balli folk e i balli di gruppo con gli amici del Circolo Via d’Acqua. Musica a cura dell’Associazio- ne Cielo Terra e Musica.
Ore 21.15 Concerto: PUNTI CRITICI Ensemble strumentale di ricerca formato da arpa, batteria, sax e chitarra. Sonorità sperimentali inspirate alla musica contemporanea, noise, free jazz e motivi medio- rientali in omaggio a Palmyra.
Ore 22.15 Presentazione Radio Local
Ore 22.30 Concerto: FUNGUS GANESH Trio di musica psichedelica e ambient che coniuga l’uso di strumenti acus­tici tradizionali ed etnici con strumenti elettrici ed elettronici. Namastè. 

 
 Informazioni 
Dove: Pavia - Fossato del Castello Visconteo
Indirizzo: Viale XI febbraio
Quando: da venerdì 17 giugno 2016 a domenica 19 giugno 2016
Orario: 18.00-24.00
 
 
Pavia, 15/06/2016 (14044)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool