Parte sabato prossimo, la prima Rassegna di Musica da Camera a Pavia, organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia: 4 appuntamenti in 4 angoli della città, per 4 occasioni di incontro tra i singoli musicisti dell’ensemble e la cittadinanza, tra la musica di soli strumenti ad arco e le bellezze nascoste della città.
Il primo appuntamento aprirà la rassegna presso la sede della Fondazione: il cortile di Palazzo Brambilla, accoglierà chi vorrà farsi catturare dalle musiche di J. Brahms, interpretate dal Enrico Dindo con Jacopo Di Tonno al violoncello, Sergio Lamberto e Roberto Righetti al violino e Clara Garcia Barrientos e Marcello Schiavi alle viole.
I tre concerti successivi si svolgeranno in luoghi della città non solitamente dedicati alla musica, preceduti da una visita guidata: presso l’ex monastero di Santa Maria in Teodote, ove si potrà visitare l’oratorio di San Salvatore; presso il Palazzo Bellisomi-Vistarino, di cui verranno svelati aspetti storici ed architettonici che caratterizzano questa affascinante dimora, ed, infine, presso l’Almo Collegio Borromeo, il cui chiostro farà da elegante cornice ad un programma ricco di momenti artistici che concluderanno la rassegna. |