Anche quest’anno gli oltre 3800 volontari di VIP Italia Onlus invaderanno le piazze in tutto il territorio nazionale per la 12^ Giornata del Naso Rosso, per testimoniare i valori del vivere in positivo.
La Giornata del Naso Rosso è l’unico appuntamento in piazza durante il quale i volontari clown raccolgono fondi utili a finanziare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus. Partecipando a questa iniziativa contribuirai a far nascere un sorriso, a sostenere i clown volontari nelle loro attività e a regalare qualche ora di clownterapia ai pazienti degli oltre 170 ospedali nei quali settimanalmente i volontari VIP prestano servizio.
Non da ultimo, contribuirai alla realizzazione di una missione in un paese in via di sviluppo. A Pavia, la Giornata del Naso Rosso si svolgerà sabato 21, dalle 9.00 alle 19.00, in Piazza della Vittoria (Cupola Arnaboldi in caso di maltempo).
La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di VIP Italia Onlus, associazione presente non solo in oltre 170 strutture sociosanitarie, ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di "animazione educativa" con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.
Riconoscere i volontari clown VIP è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi e sono muniti di tesserino identificativo per la GNR2016. |