La natura ritorna in città con Vigevano in Fiore, manifestazione floreale che inonda Piazza Ducale e le vie del centro cittadino di profumi e colori, trasformandole in un rigoglioso giardino con incantevoli e incredibili addobbi floreali e istallazioni.
In programma per domenica 17, l’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione, sarà una giornata all’insegna di fiori e piante, sementi ed erbe aromatiche, alimenti naturali ed essenze, ma anche arredi da giardino e articoli per il giardinaggio, nonché incontri per tutti, come seminari a tema per adulti e laboratori per bambini.
Organizzata da Distretto del Commercio la Dimora Sforzesca, Comune di Vigevano, Associazione Vigevano in Vetrina con Confcommercio e Federfiori la kermesse, intratterrà pollici verdi e non dalle 9 alle 19, con note floreali e anche musicali, esposizioni di lavanda e “500 in fiore”, spettacoli ed animazioni, come, ad esempio, quella dei trampolieri vestiti da margherita…
Non solo, per l’occasione, menu e prodotti floreali saranno disponibili in ristoranti, bar e gelaterie, mentre i negozi del “salotto buono della città” proporranno promozioni e degustazioni… I musei rimarranno tutti a aperti e un info point sarà attivo in Piazza Ducale.
Curiosi, infine, l’ormai tradizionale concorso La più bella bici fiorita, che si terrà dalle 10 alle 13 in piazza San Francesco, invita alla caccia dei nanetti da giardino offrendo premi messi in palio dai commercianti della città. |