Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 23 settembre 2019 (363) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» Festa del Roseto
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV
» Pavia in poesia 2019
» Pi Greco Day 2019
» Festival del Dialogo tra Uomini e Donne
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Stayin' alive LVGP sings 70s
» Omaggio a Offenbach e Lirica del cuore
» Festival di Gypsy
» Up-to-Penice
» Swing and Jazz
» Note d'acqua
» River Love Festival
» Concerto di pianoforte
» XXVI edizione del Festival Borghi&Valli
» Patti Smith a Pavia
» Estate in musica al Castello
» Sacher Quartet, In viaggio con i Cetra
» Un capolavoro ritrovato
» Sentieri selvaggi, musica d'oggi al Borromeo
» Open Day al Vittadini
 
Pagina inziale » Musica » Articolo n. 13846 del 5 aprile 2016 (2876) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Notti Acustiche 2016
Notti Acustiche 2016

Notti Acustiche 2016 partirà con l’edizione del 9 aprile all’interno del progetto “Pavia per De Andrè”.
L’esperienza altamente positiva di Notti Acustiche (evento nato nell’ottobre 2014) ha evidenziato come a Pavia ci sia voglia non solo di ascoltare musica, ma di proporre musica. Per questo motivo, un gruppo di musicisti provenienti da diverse esperienze si costituisce in Associazione di Promozione Sociale musicale.

Nasce FareMusicaPavia: la prima associazione pavese di musicisti, per i musicisti e per tutti coloro che vogliono far diventare #Paviacittàdellamusica.
FareMusicaPavia rappresenta una naturale evoluzione della collaborazione fra musicisti e band del territorio pavese, che, partendo dall’esperienza sul campo di Notti Acustiche, sfocia ora in una realtà associativa più ampia, che abbraccia e accoglie tutti gli aspetti della musica e tutti i generi musicali.

Fra gli obiettivi dell’associazione c’è la promozione della musica come strumento di cultura e socializzazione, a partire dal progetto Notti Acustiche, ma proponendo anche altri progetti musicali e non, che coinvolgano e interessino tutti i musicisti del territorio pavese ma anche l’intera cittadinanza.
FareMusicaPavia vorrebbe diventare il punto di riferimento che colleghi amministrazioni pubbliche, musicisti, locali, cittadini ed altre associazioni ed enti che vogliano fare della musica a Pavia uno strumento di aggregazione, condivisione e dialogo. Motivo per cui l’associazione è aperta a collaborare con tutti coloro (musicisti, locali che propongono musica live, cittadini, realtà associative culturali del territorio) che ne vogliano fare parte, diventandone soci.
Il primo appuntamento ufficiale per potersi associare sarà proprio il prossimo sabato, quando lo staff di FareMusicaPavia sarà presente nelle varie postazioni per tutte le informazioni riguardanti l’associazione e per sottoscrivere la tessera.

Il format dell’evento Notti Acustiche rimarrà lo stesso delle precedenti edizioni: ci saranno varie postazioni dislocate nel centro storico di Pavia dove i musicisti si alterneranno riempiendo di musica le strade. Ormai “storiche” le postazioni in Piazza Duomo e Cupola Arnaboldi, ma anche quest’anno aderiscono molti locali dove sarà presente una postazione.
In questa edizione, ci sarà anche una postazione di musicisti presso la Scuola Carducci in corso Cavour perché FareMusicaPavia aderisce al progetto Energiadi con quello spirito di collaborazione e di “fare rete” che è colonna portante della nostra associazione.
Le Energiadi sono una vera e propria gara e vince la scuola che, grazie all’impegno delle persone coinvolte, trasformerà pedalando l’energia in corrente elettrica e otterrà il punteggio energetico più alto in watt/ora.

Notti Acustiche partirà alle 21.00 del 9 aprile, per chiudersi a mezzanotte, e, alle 22.00, tutti i musicisti e la cittadinanza, intoneranno in ogni postazione la canzone Il Suonatore Jone.

 
 Informazioni 
Dove: Pavia
Indirizzo: Piazza Duomo, Cupola Arnaboldi e altre sedi
Quando: sabato 9 aprile 2016
Orario: 21.00 - 24.00
Note: Gli artisti che vorranno aderire all’edizione di Notti Acustiche del 9 aprile sono invitati a mandare una e-mail ad artisti@nottiacustiche.it con: Nome e Cognome Referente, Cellulare e indirizzo e-mail Referente, Nome Band, Genere musicale, Numero componenti, Strumenti suonati, Eventuali link social della band/artista: Facebook, YouTube, ecc...
I dati raccolti saranno inseriti nel già corposo database che servirà sia per una sorta di censimento degli artisti pavesi, sia per poter gestire ed organizzare al meglio Notti Acustiche e per ricevere le comunicazioni dell’Associazione FareMusicaPavia.
FareMusicaPavia, Associazione di Promozione Sociale musicale: e-mail: faremusicapavia@gmail.com,info@nottiacustiche.it, cell. 348/4620192 (Matteo Zanesi - Presidente)     

 
 
Pavia, 05/04/2016 (13846)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool