L’orchestra del Festival di Sanremo a Mortara con Mario Ancillotti, il nuovo Severino Gazzelloni.
Sabato 2 aprile verrà per la prima volta nella città lomellina l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, di cui tutti conosciamo la bravura grazie al Festival di Sanremo.
Il concerto, inserito nel cartellone di Mortara On Stage, propone un programma tutto dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, l’autore forse più amato nel mondo, anche dalle generazioni più giovani!
Inoltre l’orchestra sarà diretta dal più grande flautista italiano, Mario Ancillotti, erede di Severino Gazzelloni alla RAI e conosciuto in tutto il mondo per aver innovato e sviluppato lo strumento del flauto, come didatta e direttore d’orchestra. Nelle scuole e nei conservatori i ragazzi studiano i suoi libri e i suoi metodi e ha collaborato con grandi artisti come Giancarlo Giannini, Milena Vukotic, Luciano Berio, Salvatore Accardo, Cecilia Gasdia, Riccardo Muti e molti altri…
Insomma un evento davvero imperdibile!
In programma, per la serata dal titolo Mozart, un ragazzo davvero galante il celebre Concerto in sol maggiore per flauto e orchestra K313 e la Sinfonia in la maggiore K 201: un’ora di grande musica dedicata al genio di Salisburgo. |