Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 17 dicembre 2017 (450) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Siamo sulla stessa barca
» 4^ Scarpadoro di Babbo Natale
» Sinfonia Gastronomica
» Racconto – Il contadino e il maslé
» Pavia, crossroads of Europe
» La Prima della Scala a Pavia
» Hacker, archivi e simulatori: la riscoperta della prima CEP
» Pasternak, Feltrinelli e la pubblicazione de Il dottor Živago
» I "giardini" nel Vicino Oriente antico
» Winter dreams
» So Kind così gentile Dracula
» Un amore di cucina
» Silvia canta il Musical
» Ultimo week end: saluto ai Longobardi
» Matteo Bussola: A Contemporary Storyteller
» Salvare la Mesopotomia
» Città per la Vita - Cities for Life
» Giochi da tavolo
» Il cellulare ci spia…
» Grazie Alberi

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» 4^ Scarpadoro di Babbo Natale
» La Bicicletta: una modernità inesauribile
» Ticino Ecomarathon
» Canoe Marathon Vigevano Pavia
» Ciclismo eroico. Storia del ciclismo pavese
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» Legal Run
» La kinesiologia arriva a Varzi
» Armonia: Festival di proposte per il Benessere
» Nel Centenario del Giro, ricordando Fausto Coppi e Marco Pantani
» 55esima edizione per la “classica”
» Itinera Civitatis Run
» Officinalia
» Biciclettata per ricordare
» Running a 6 zampe
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 13555 del 9 dicembre 2015 (1993) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
II Scarpadoro di Babbo Natale
II Scarpadoro di Babbo Natale

Anche quest'anno il Natale a Vigevano si attende correndo o camminando per una buona causa! Dopo il successo dello scorso anno, l'Atletica Vigevano ripropone domenica 20 dicembre la II Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa - camminata non competitiva aperta a tutti (sono ammessi anche gli amici animali) di circa 3 km che si svilupperà nelle vie del centro storico di Vigevano, con partenza e arrivo in Piazza Ducale.

A tutti i partecipanti verrà regalato, all'atto dell'iscrizione, il cappellino rosso di babbo natale da indossare rigorosamente durante la manifestazione, offerto da Sportway - la rete di negozi specializzati nella distribuzione di articoli sportivi ed abbigliamento, presente con i propri punti vendita nelle province di Novara e Verbania e che ha da poco aperto un megastore di 2400mq a Novara - Pernate. Sportway entra così a far parte della famiglia Scarpadoro: l'azienda sarà al fianco degli organizzatori non solo nella Scarpadoro di Babbo Natale ma anche nella 10^ Scarpadoro Half Marathon.
La festa sarà poi arricchita da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che Babbo Natale distribuirà ai partecipanti.

L'appuntamento è per tutti in Piazza Ducale con ritrovo alle ore 10 e partenza della corsa/camminata alle ore 10.30. A seguire, le premiazioni della prima donna e del primo uomo al traguardo, dell'istituto comprensivo più numeroso e del gruppo con più partecipanti.

Il ricavato dell'iniziativa, detratte le spese, verrà devoluto all'associazione vigevanese Federica Griffa O.N.L.U.S., nata in ricordo della giovane Federica prematuramente scomparsa il 27 Luglio 2013 all'età di 14 anni, dopo una breve malattia. L'associazione opera nel campo dell'istruzione, dell'assistenza sociale e socio sanitaria, a beneficio di persone più indigenti e fisicamente o socialmente svantaggiate e a breve verrà anche reso noto il progetto a cui verrà destinato il ricavato delle iscrizioni della Scarpadoro di Babbo Natale.
A tal proposito lo slogan della manifestazione sarà anche per quest'anno: "Prima di correre a fare i regali, corri con Babbo Natale per una buona causa!"

La manifestazione è organizzata dall'Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano, e con il supporto di Allianz-Agenzia Vigevano Diaz, Pasticceria Villani e Grafiche Desi. Collaborano alla buona riuscita dell'evento: il Gruppo Alpini e la Protezione Civile.

 
 Informazioni 
Dove: Vigevano
Indirizzo: piazza Ducale
Quando: domenica 20 dicembre 2015
Orario: 10.00
Note: Sarà possibile iscriversi alla manifestazione da martedì 1°dicembre a venerdì 18 dicembre presso lo Stadio Comunale ''D.Merlo'' di Vigevano, situato in viale Montegrappa, 24 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00; oppure sabato 19 e domenica 20 in Piazza Ducale, salvo esaurimento dei 700 posti disponibili
Il costo dell'iscrizione è di 5€, quota che comprende il cappellino di Babbo Natale, l'assicurazione e il ristoro finalecon pandoro e tè caldo

 
 
Pavia, 09/12/2015 (13555)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool