Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 19 ottobre 2017 (489) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Gli Sposi e la Casa
» OltreWedding
» Mostra Mercato di Primavera
» PaviArt
» Home
» Mercatino di Natale a Pavia
» Gli Sposi e la Casa – XXII edizione
» Next Vintage
» MineralPavia
» Buon compleanno Officinalia!
» Vintage di Primavera
» Strade Mangiando, 1^ edizione
» Artigiani in abbazia
» Novità per la 20^ Casa dolce casa
» Gli sposi e la casa
» Next Vintage d'autunno/inverno
» Pavia Comics
» Sartirana Textile Show
» Artigiano in Casteggio
» Il fiore ed il lago

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Gli Sposi e la Casa
» OltreWedding
» Made in Pavia
» Pavia Notte Barocca
» Africando 2017
» Activators Breakfast all'Arsenale
» Giornata del Naso Rosso
» Cyberbullismo: il male sottile
» Porte Aperte alle Imprese
» Activators Breakfast di maggio
» Indiscienza
» PaviArt
» Vieni ai laboratori civici
» Natuzza Evolo-Mistero di una vita
» Nel segno del Pi greco
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 13528 del 4 dicembre 2015 (2077) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Artigianato pavese a Milano
Artigianato pavese a Milano
Il 5 dicembre apre le porte L’Artigiano in Fiera a Milano e 280 metriquadri saranno dedicati ai prodotti dell’artigianato pavese. Per la prima volta con la Camera di Commercio il territorio pavese partecipa alla manifestazione dedicata all’artigianato del mondo con una collettiva di diciotto aziende, cinque delle quali partecipano per la prima volta alla manifestazione: food (4 microbirrifici artigianali), moda-persona e oggettistica Paviasviluppo, l’azienda speciale di Camera di Commercio, coordinerà la partecipazione e sarà presente alla manifestazione in uno spazio espositivo dedicato alla promozione del territorio.
Le aziende: Laboratori Gin, Gemer Style, Arte del Legno, La Thuile, Russo Antonio, Stilmar – Chicchibu, Mg Hart, Co.el, Marinoni Serramenti, F.lli Feletti, Apicoltura Veneroni, Birrificio Artigianale Opera, Microbirrificio Iriense, Birrificio Pavese, Birrificio Lartigianale, Vecchio Varzi, Spadafora Dessert e Tenuta Fornace.

La ventesima edizione
de L’Artigiano in Fiera sarà una rassegna ricca di novità, dal 5 al 13 dicembre a Fiera Milano (Rho - Pero). Dalle 10 alle 22,30, proporrà anche tre iniziative dedicate ai giovani, al design, alla moda, all’arredamento di qualità e alle arti manuali.

In nove padiglioni
sarà rappresentato l’artigianato mondiale, dall’Italia (pad.1-3, 2-4 e 6) all’Europa (pad. 5-7), dall’Africa al Medio Oriente (pad. 5), dall’Asia (pad. 10-14) alle Americhe (pad. 14).  Tre grandi saloni tematici: Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo dove artigiani del settore allestiranno delle vere e proprie soluzioni su misura in stile moderno, country e minimal, sia per interni che per esterni. AF - Abitare la Casa documenterà, infine, alcune delle ultime novità in tema di vivere green e di risparmio energetico nonché le ultime tendenze in tema di case prefabbricate in legno; Moda & Design (pad. 4), sarà un’area riservata alle sfilate, alla sartoria artigianale e ai talenti del design.
In uno spazio che disporrà di una passerella con backstage nella sua parte centrale, saranno programmati eventi musicali, spettacoli e défilé, che garantiranno una cornice suggestiva e coinvolgente. Il progetto è dedicato, in particolare, alla valorizzazione dei giovani. Esibizioni live della banda musicale Jam session; Passione Creativa (pad. 6) promuoverà un fitto programma di corsi e di laboratori  innovativi per gli appassionati di hobbistica ed arti manuali.
La nuova area sarà interamente dedicata ai corsi della creativitàcon numerosi laboratori: scrapbooking e stamping, dimostrazioni di cake design, creazione di oggetti di carta, di miniature, bricolage, decorazione di stoffa con pennarelli, creazione di collane con lana cotta, articoli in stile shabby, bijoux e accessori modellati.   
 
 Informazioni 
Quando: dal 05/12/2015 al 13/12/2015
Dove: Fiera di Milano Rho-Pero
Orario: 10.00-22.30

 
 
Pavia, 04/12/2015 (13528)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti