Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 22 settembre 2019 (318) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa del Roseto
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV
» Pavia in poesia 2019
» Pi Greco Day 2019
» Festival del Dialogo tra Uomini e Donne
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Birrifici in Borgo
» Musei divini
» "Dilecta Papia, civitas imperialis"
» Cioccovillage
» Birre Vive sotto la Torre Chrismas Edition
» Il buon cibo parla sano
» Autunno Pavese: tante novità
» Zuppa alla Pavese 2.0
» 18^ edizione Salami d’Autore
» Sagra della cipolla bionda
» Pop al top - terza tappa
» Sagra della ciliegia
» Birre Vive Sotto la Torre
» Campagna Amica: tutti i giovedì a Pavia
» “Passeggia lentamente e assapora l’Oltrepò”
 
Pagina inziale » Tavola » Articolo n. 13505 del 23 novembre 2015 (2296) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
ChocoMoments a Pavia
ChocoMoments a Pavia

L’arte dei migliori maestri cioccolatieri italiani arriva a Pavia, dal 27 al 29 novembre Piazza della Vittoria farà da cornice a ChocoMoments a Pavia , il dolce evento organizzato da Confesercenti in collaborazione con ChocoMoments e con il patrocinio del Comune di  Pavia, che porta in città le creazioni dei migliori maestri ciocolatieri e la cultura del vero cioccolato buono e che fa bene, lavorato artigianalmente seguendo protocolli rigidi per garantire la massima qualità.

Tre giorni all’insegna del gusto per gli appassionati di cioccolato di tutte le età che potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Un laboratorio a cielo aperto dove sono previsti cooking show, lezioni per adulti e laboratori per i bambini per imparare giocando. Grazie agli stand aperti venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00 si potranno degustare e acquistare deliziose praline, creme e cremini per tutti i gusti e anche le divertenti sculture di cioccolato così belle da sembrare animate. Topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, borse, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale.

Ma “Chocomoments a Pavia” non è solo una mostra-mercato del cioccolato, ma anche un modo originale per promuovere la cultura del buon cioccolato di altissima qualità. Sono tanti, infatti, gli eventi culturali previsti dal ricco programma della festa del cioccolato artigianale. A cominciare dal cookong show  "Come nasce una sacher" in programma sabato alle 15 e il cooking show “Come nasce una pralina” in programma domenica alle 15.
Per tutti i giorni della manifestazione sarà possibile partecipare al Choco Word Educational, il percorso di conoscenza di cioccolato e di tutte le fasi della sua lavorazione. Anche quest’anno per i più piccoli c’è lo spazio Babyciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5,00).

Sabato e domenica gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dei maestri cioccolatieri ChocoMoments in programma dalle 10.00 alle 12.00 (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). Tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad uno sconto di 1 euro per partecipare ai laboratori.

 
 
 Informazioni 
Quando: dal 27 al 29 novembre 2015, dalle ore 10.00
Dove: Piazza della Vittoria, Pavia

 
 
Pavia, 23/11/2015 (13505)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool