Tornano finalmente in scena Cora, Angela, Josephine e Mafalda, le quattro piratesse che salpano i mari per realizzare i propri sogni a bordo del veliero Jugar.
Cora e l’isola dei pirati, la produzione ISV firmata da Tiziano Rossi con Maria Elisa Calderoni, Laura Casali, Manuela Malaga, Maria Rita Minchiotti, aprirà, infatti, la stagione 2015/2016 di Piccoli Argini al Teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario.
L’appuntamento è per domenica pomeriggio, con la storia dei sogni e delle speranze di una bambina, anzi di una piratessa!
Cora, figlia del Capitano Gutierrez, cresce in una famiglia di 6 maschi. I suoi fratelli diventano tutti pirati e corsari ma lei no, a lei non è concesso di diventare pirata, e decide così di partire a bordo della sua piccola feluca.
Una volta conquistato il veliero Jugar, e imbarcate le sue amiche, Cora comincia a solcare i mari alla ricerca di avventura. Il viaggio non sarà semplice, tra attacchi dei galeoni del Re di Spagna, magie impreviste, isole fantasma, tempeste dei sette mari e molti altri contrattempi... ma la furbizia di Cora e la tenacia delle altre piratesse faranno sì che la Jugar possa raggiungere la meta e che i loro sogni si realizzino.
|