Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 14 aprile 2021 (682) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Un anno al Fraschini
» I Fratelli Lehman
» Il Gabbiano
» Caffè Corretto
» After Miss Julie
» Se il tempo fosse un gambero?
» Ogni volta che si racconta una storia
» Teatro Fraschini: Stagione 2018/2019
» Il corpo che... avanza
» Novecento
» Spirito di Copenaghen
» Quà quà attaccati là
» Sette topi in cucina. Chi ha paura di Le Grand Miaò?
» Stelle Erranti. Perché il vento non le porti via
» Piccoli Crimini Coniugali
» Ed ero più mata de prima
» Sogno di una notte di mezza sbronza
» Fabule & Scarpule
» Tramp
» Il Mercante di Monologhi

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 13404 del 12 ottobre 2015 (1947) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Una nuova stagione teatrale è alle porte!
Una nuova stagione teatrale è alle porte!

Dopo il successo dell'anno scorso tornano le rassegne per grandi e piccini "Argini, un palcoscenico tra due fiumi" e "Piccoli Argini". Anche quest'anno si conferma la collaborazione con il Comune di San Martino Siccomario che ci permette di realizzare entrambe le rassegne nella prestigiosa cornice del Teatro Marcello Mastroianni.
Ormai giunta alla sua decima edizione "Argini, un palcoscenico tra due fiumi" è la rassegna adulti organizzata da In Scena Veritas: un ricco calendario che terrà vivo il teatro da ottobre a maggio con appuntamenti mensili.

Si comincia il 24 ottobre con "Figurelle orkestar", uno spettacolo in cui musica e teatro si amalgamano dando vita alle fi'urelle stesse, raccontando paesaggi, storie, viaggi e persone.
Nel mese di novembre, il 21, toccheremo il tema del calcio come metafora della vita e della vita come metafora del palcoscenico con "Mi voleva la Juve".
Dallo sport agli scacchi: il 12 dicembre "The last time" ci racconterà degli ultimi mesi della vita del grande scacchista Bobby Fischer. Mentre in occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio, rivivremo in compagnia di Matteo Curatella uno dei gradi crimini compiuto contro un antico popolo in "La bocca ha divorato il fiume".

A seguire si susseguiranno sul palco del Mastroianni due produzioni ISV: il 20 febbraio sarà la volta de "La torrefazione del male", un viaggio surreale tra il bene e il male, mentre il 12 marzo "Fade to Gray" ci porterà in una cittadina ormai fallita che dovrà fare i conti con la propria moralità.
Si conclude con il racconto della drammatica storia dei fratelli Cervi in "Cuori di terra" il 16 aprile, e con il viaggio-destino della sonda Voyager 1 che si allontana dalla Terra che diventa ormai un Pallido Puntino Blu, "Pale Blue Dot" il 21 maggio.

Il cartellone appena proposto non esaurisce la programmazione di In Scena Veritas che offre anche quest'anno una rassegna dedicata ai ragazzi.
Sette spettacoli arricchiscono la programmazione per bambini di cui ben cinque sono firmati ISV: "Cora e l'isola dei pirati", che aprirà la stagione il 18 ottobre, "Mamuska" in cartellone il 20 dicembre, "Odissea" il 14 febbraio, il "Piccolo Principe" previsto per il 20 marzo e "Hänsel e Gretel" che chiuderà Piccoli Argini il 17 aprile.
Gli altri spettacoli della rassegna bambini che animeranno le domeniche pomeriggio della prossima stagione teatrale saranno "Il gatto senza coda" in programma per il 20 novembre e "Bolle di sapore" previsto per il 17 gennaio.

Per il secondo anno consecutivo ISV rende vivo lo spazio del Teatro Mastroianni con un'offerta variegata ed adatta a tutte le età.

 
 Informazioni 
 

Comunicato Stampa

Pavia, 12/10/2015 (13404)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2021 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool